Martedì, 19 Gennaio 2021

Coronavirus, la nuova mascherina smart di LG che protegge e al contempo purifica l’aria che si respira

Saranno ufficialmente presentate alla kermesse tecnologica di Berlino IFA 2020 a settembre e in previsione sul mercato entro fine anno, i dispositivi lanciati dall'azienda coreana funzionano come dei veri e propri purificatori d'aria indossabili, che consentono di aspirare aria pulita e filtrata

Il nuovo purificatore d'aria sostituisce con maggiore efficacia le soluzioni fai-da-te e le mascherine tradizionali che in passato sono state di difficile reperibilità: LG Electronics preannuncia così - senza citare espressamente il Covid-19 - le nuove "PuriCare Wearable Air Purifier", mascherine che purificano l'aria, proprio come i purificatori d'ambiente che si installano in casa.

Ufficialmente presentate alla kermesse tecnologica di Berlino IFA 2020 a settembre e in previsione sul mercato entro fine anno, i dispositivi impiegano due filtri Hepa H13, simili ai filtri utilizzati nei prodotti di purificazione dell'aria domestica dall'azienda coreana. Con le sue doppie ventole e il sensore respiratorio brevettato, il purificatore d'aria di LG consente a chi le indossa di aspirare aria pulita e filtrata mentre il sensore respiratorio rileva il ciclo e il volume del respiro e regola di conseguenza le doppie ventole a tre velocità. Le ventole si accelerano automaticamente per favorire l'aspirazione dell'aria e rallentano per ridurre la resistenza durante l'espirazione per rendere la respirazione senza sforzo.

Lg-3

Progettato ergonomicamente sulla base della forma del viso, le "LG PuriCare Wearable" hanno dalle due alle otto ore di autonomia a seconda dell'intensità di utilizzo. In diretta comunicazione con l'app mobile "LG ThinQ", chi le utilizza può facilmente sapere quando i filtri devono essere sostituiti per le massime prestazioni. La custodia in dotazione, inoltre, mentre ricarica la mascherina la igienizza attraverso l'uso di luci Led UV.

"Il purificatore d'aria indossabile PuriCare è un'entusiasmante aggiunta alla nostra crescente linea di prodotti progettati per offrire vantaggi significativi per la salute e l'igiene. - ha affermato Dan Song, presidente di LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company - In un momento in cui i consumatori sono alla ricerca di modi per rendere la vita più sicura e conveniente, è importante essere in grado di offrire soluzioni che aggiungano valore misurabile".

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la nuova mascherina smart di LG che protegge e al contempo purifica l’aria che si respira

Today è in caricamento