rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
la certificazione

Dalla digital transformation alle strategie di comunicazione: "Terna" è “Best in Media Communication”

La società che gestisce la rete elettrica di trasmissione nazionale, all'opera su un'azione strategica di digital transformation - dall’uso dei robot per la manutenzione della rete a quello dei droni per  l’analisi dei cavi, ma anche in sperimentazione tra analytics e intelligenza artificiale - ha ricevuto la certificazione BIC – Best in media Communication di Fortune Italia

Un rassicurante recupero dei consumi elettrici dell'industria italiana nel mese di aprile 2021 conferma il ritorno di un assetto ai livelli pre Covid-19: sono gli ultimi dati diffusi da "Terna" la società che gestisce la rete elettrica di trasmissione nazionale, di recente distinta come “Best in Media Communication 2020”.

Il più grande operatore indipendente d'Europa, all'opera su un'azione strategica di digital transformation - dall’uso dei robot per la manutenzione della rete a quello dei droni per  l’analisi dei cavi, ma anche in sperimentazione tra analytics e intelligenza artificiale - ha infatti ricevuto la certificazione BIC – Best in media Communication di Fortune Italia, in collaborazione con Eikon Strategic Consulting, per l’efficacia della rinnovata strategia di comunicazione del gruppo guidato da Stefano Donnarumma, come testimoniato anche dalla recente campagna istituzionale televisiva.

Con un video di 30 secondi, l'azienda ha raccontato il suo chiave nel sistema elettrico italiano e della transizione ecologica: firma dello spot è il payoff istituzionale “Driving Energy”, adottato a partire dalla presentazione del Piano Industriale 2021-2025, che prevede 8,9 miliardi di euro di investimenti per lo sviluppo e l’ammodernamento della rete elettrica al servizio del Paese.

In particolare, si legge nella motivazione, gli esperti hanno premiato il “posizionamento reputazionale molto positivo di "Terna", il giudizio positivo dei giornalisti in relazione alla chiarezza delle informazioni, e la capacità di comunicare in modo molto efficace l'immagine di un'azienda solida e in crescita, protagonista della transizione energetica e partner di innovazione capace di generare valore per i territori”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla digital transformation alle strategie di comunicazione: "Terna" è “Best in Media Communication”

Today è in caricamento