rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Libri

Aboca lancia Progetto “Kids”, libri per infanzia e adolescenza

A partire dal 28 ottobre le prime 5 uscite per scoprire la scienza, conoscere la natura e comprendere le relazioni tra esseri viventi.

La casa editrice Aboca, punto di riferimento in Italia per la riflessione tra uomo e ambiente, ha deciso di estendere il proprio impegno divulgativo all’editoria per l’infanzia, grazie al progetto "Aboca Kids". Con i primi 5 titoli, in uscita tra fine ottobre e novembre, la casa editrice porterà i giovani lettori alla scoperta della vita dei boschi, all’incontro con l’origine della vita vegetale attraverso il viaggio dei semi, li condurrà attraverso un tuffo nel mare nel mondo delle balene; e ancora, guiderà le menti curiose alla scoperta delle affascinanti storie dell’evoluzione, e porterà – attraverso l’edizione per ragazzi del capolavoro di Micheal Pollan, Il dilemma dell’onnivoro - a riflettere sull’origine e sul futuro del cibo che mangiamo.

Melia_Aboca_foto-3
“Il progetto ‘Aboca Kids’ è la naturale evoluzione del nostro percorso editoriale, spiega Massimo Mercati, amministratore delegato di Aboca e fondatore di Aboca Edizioni. Sono tanti anni che con Aboca Museum e le numerose collaborazioni didattiche lavoriamo con scuole e famiglie per accompagnare le giovani generazioni alla scoperta della natura, della complessità del mondo di cui siamo parte. Oggi per gli adulti la parola 'sostenibilità' è spesso abusata e svalutata, ma sappiamo che i più giovani sono autenticamente sensibili a queste tematiche. I libri di Aboca Kids vogliono essere un modo per raccontare i valori in cui crediamo in modo nuovo ed efficace, suscitando curiosità e meraviglia”.

Melia_Aboca_foto 1-2-3
Attraverso disegni e illustrazioni, e grazie alla curatela di autori dalla consolidata formazione scientifica, i libri offriranno una prospettiva affidabile, capace di incuriosire rinunciando alle semplificazioni. Queste le prime 5 uscite: dal 28 ottobre La fantastica avventura dell’evoluzione di Lucas Riera e Angel Svoboda; Semi. Un piccolo grande viaggio di José Ramon Alonso e Marco Paschetta; dal 5 novembre Il dilemma dell’onnivoro di Michael Pollan, La vita segreta delle balene di Rena Ortega, Il bosco è la nostra casa di Sara Fernandez e Sonia Roig.
Aboca Edizioni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aboca lancia Progetto “Kids”, libri per infanzia e adolescenza

Today è in caricamento