rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Libri

‘Aspetta’, di Suzy Chic e illustrazioni di Monique Touvay

Da pochi giorni in libreria, questo albo di Suzy Chic che con grande delicatezza, attraverso parole e immagini, ci parla del senso di attesa e dei frutti che questa attesa ci può donare

Ogni mattina, Lô si prende cura del suo albero preferito. Quando spunta il primo fiore, l’albero gli dice: “È per te”. Ma aggiunge: “Se non lo cogli subito, se aspetti, si trasformerà in frutto”. Lô ci pensa su e decide di fidarsi. Quando è diventato un frutto saporito, invece di mangiarlo sceglie di interrarlo. Non è facile per Lô rinunciare a una tale promessa di felicità, ma c’è qualcosa che lo aspetta oltre l’incertezza. Un invito a guardare lontano e a credere nei doni del tempo.

Suzy Chic è un’artista plastica, che ama esprimersi su diversi supporti: dal disegno alla stampa d’arte, alla realizzazione di piccole sculture. È tra i fondatori dell’Atelier Sainte Barbe, laboratorio-galleria affacciato sull’oceano.

Monique Touvay, artista visiva multidisciplinare, ha illustrato diversi albi per Flammarion e altri editori francesi tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila.

Aspetta
Suzy Chic
Terre di mezzo
ISBN 9791259961303
Pag. 48 - 15,00 € - età 4+

Aspetta_CVR_altaRis

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Aspetta’, di Suzy Chic e illustrazioni di Monique Touvay

Today è in caricamento