rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Libri

‘Canto per una casa ritrovata’, di Sophie Blackall

Una storia ispirata a luoghi e vicende reali, splendidamente narrata da Sophie Blackall e tradotta da Chiara Carminati. Un albo che pagina dopo pagina svela i fili invisibili che ci legano ai luoghi, e a chi li abita prima di noi

C’è una casa di campagna, piena di voci e canzoni, di pianti e risate. Grandi e piccoli si aiutano, lavorano, giocano insieme. Ma i bimbi crescono, i tempi cambiano, e la fattoria cade nel silenzio, invasa da foglie, fango, animali. Finché, dopo tanti anni, qualcuno non se ne innamora di nuovo... La storia vera dell’autrice, che decide di celebrare la memoria di una casa e di una famiglia. Un albo emozionante sui fili invisibili che ci legano ai luoghi, e a chi li abita prima e dopo di noi. Le illustrazioni di questo libro sono state realizzate utilizzando china, acquarelli, gouache e matite colorate, oltre che vari materiali tratti in salvo da una vecchia fattoria in rovina nello stato di New York: tappezzeria, pagine di libri, giornali, sacchetti di carta, vestiti, fazzoletti, tende e lacci da scarpe.
Tra i 10 migliori albi illustrati del 2022 secondo il New York Times.

Sophie Blackall scrive e illustra libri per bambini tradotti e premiati in tutto il mondo. In Italia sono usciti, tra gli altri, La vera storia dell’orso Winnie (Mondadori) e Ciao, ciao amico faro (Fatatrac), entrambi Caldecott Medal, e per Il Castoro l’albo Se vieni sulla Terra.

Canto per una casa ritrovata
Sophie Blackall
Terre di mezzo
ISBN 9791259961150
Pag. 48 - 16,00 €, 5 +

Blackall - Terre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Canto per una casa ritrovata’, di Sophie Blackall

Today è in caricamento