rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Libri

‘Il diario di Raymond’, di Luc Blanvillain

In libreria dal prossimo 10 marzo il nuovo di libro per ragazzi di Luc Blanvillain, illustrato da Sarah Vignon

Quando il demone RZSQSODIUFQSX accetta la missione del suo capo, si aspetta che sia una vera sciocchezza. Con la sua esperienza, che ci vuole a portare sulla cattiva strada una ragazzina di undici anni? Ma se si tratta di Anne-Fleur, la faccenda cambia: è troppo diligente per commettere il minimo errore. Così il demone si trasforma in Raymond, un nuovo compagno di classe, e tenta di convincerla a copiare i compiti e a tradire gli amici… Ma, a forza di frequentarla, non rischia di essere lui a cambiare idea sul bene? Una storia ironica e scoppiettante, una domanda che da sempre aspetta una risposta: dove sta davvero il confine tra il bene e il male? Selezionato nel 2022-2023 per il Prix de l’Estuaire.

Luc Blanvillain, insegnante e prolifico scrittore francese, dal 2010 si specializza in letteratura per bambini e adolescenti pubblicando con le più importanti case editrici.
Sarah Vignon illustratrice francese, nel 2013 si trasferisce a Berlino dove continua tuttora il suo lavoro d’artista specializzandosi in varie tecniche illustrative.

Il diario di Raymond
Luc Blanvillain
Terre di mezzo Editore
ISBN 9791259960375
Pag. 184 - 16,00 €

HD_Il diario di Raymond_01

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Il diario di Raymond’, di Luc Blanvillain

Today è in caricamento