rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Lee Bermejo racconta il suo Batman dannato | VIDEO

La riedizione dell'opera, in libreria per Panini, è stata presentata in occasione del Lucca Comics & Games 2022

Lee Bermejo, pluripremiato artista statunitense, noto per aver dato vita ad alcune delle più celebri opere sull'uomo pipistrello, ha presentato a Lucca Comics & Games 2022 Batman: Dannato - Edizione in Bianco e Nero, la nuova versione di uno dei massimi capolavori dell’Universo DC, edito da Panini Comics. Questa nuova edizione si caratterizza anche per una nuova cover inedita, firmata dallo stesso Bermejo.

Batman: Dannato

Joker è morto, ma un mistero avvolge le circostanze circa la sua fine. È stato il suo acerrimo nemico, Batman, a compiere il delitto o una qualche forza oscura di Gotham City? Al netto di questo tedioso interrogativo, l'uomo pipistrello vive di ricordi frammentati e non riesce a rammentare se è stato lui l’artefice dell’omicidio. Più scava nel caos labirintico delle sue reminiscenze segmentate e più inizia a dubitare di ogni cosa. Solo una persona può venirne a capo, e questa è niente meno che John Constantine. Con il suo aiuto, Batman si addentrerà nel sordido ventre criminale di Gotham, per scoprire la sconvolgente verità sull’assassinio di Joker.

Batman: Dannato è una storia dalle atmosfere horror e sovrannaturali, raccontata dai grandissimi Brian Azzarello e Lee Bermejo, che non può mancare nella collezione dei più appassionati fan delle avventure del Cavaliere Oscuro.

Gli autori

  • Pluripremiato autore statunitense, Lee Bermejo è il disegnatore di opere straordinarie come Batman/Deathblow, Luthor, Before Watchmen: Rorschach e Joker, tutti realizzati in collaborazione con Brian Azzarello. Ha firmato per la DC anche Global Frequency (con Warren Ellis), Superman/Gen 13 (con Adam Hughes) e Hellblazer (con Mike Carey), oltre che numerose copertine. Ha anche scritto e illustrato le graphic novel di successo Batman: Noël e Suiciders per la Vertigo. Originario della California, vive e lavora in Italia. 
  • Originario di Chicago, nel campo dei comics dalla metà degli anni Novanta, autore da classifica dei best seller del New York Times, Brian Azzarello ha lavorato a Batman, Johnny Double, Spaceman, Moonshine e al rivoluzionario 100 Bullets, vincitore dell’Harvey e dell’Eisner Award, tutti in collaborazione con il disegnatore Eduardo Risso. Tra le altre sue opere, Hellblazer e Loveless (entrambe con Marcelo Frusin), Superman: For Tomorrow (con Jim Lee), Joker, Luthor, Before Watchmen e Batman: Damned (tutti con Lee Bermejo), un ciclo fondamentale su Wonder Woman (con Cliff Chiang) e Dark Knight III: The Master Race (con Frank Miller e Andy Kubert).

La cover

BATMAN DANNATO

Video popolari

Lee Bermejo racconta il suo Batman dannato | VIDEO

Today è in caricamento