rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
News

Sessant'anni fa nacque il mito di Spider-Man

Panini Comics celebra l'importante anniversario con una serie di uscite dedicate all'Uomo Ragno

Spider-Man, amatissimo personaggio Marvel nato dal genio di Stan Lee e Steve Ditko, festeggia i suoi primi 60 anni, e viene celebrato in grande stile con tre novità a lui dedicate. Panini Comics propone infatti ai lettori Spider-Man: 60 stupefacenti anni, un volume imperdibile dedicato alla sua storia editoriale, il rilancio della serie Amazing Spider-Man a cura di John Romita Jr., e lo sticker album Spider-Man 60th Anniversary

Come è nato il mito di Spider-Man

Anni fa, un ragno radioattivo morse la mano di un giovane e timido studente, Peter Parker. Di lì a poco, il ragazzo scoprì di avere acquisito poteri ragneschi: aveva ottenuto una forza incredibile, poteva aderire alle pareti, compiere balzi inimmaginabili e percepire i pericoli. Armato di un “lancia-ragnatele” di sua invenzione, tentò la strada dello showbusiness, prima che un tragico lutto gli insegnasse che da un grande potere derivano anche grandi responsabilità, e che il suo destino era combattere il male. In quel momento, tra le prime pagine di Amazing Fantasy 15, nacque la leggenda di Spider-Man, destinata a ispirare film, giocattoli, gadget, action figure, cartoni animati e molto altro.

Le nuove uscite Panini Comics

  • Spider-Man: 60 stupefacenti anni, è il volume realizzato da Marco Rizzo e Fabio Licari – già autori di Marvel: 80 meravigliosi anni e Capitan America: I primi 80 anni – che ripercorre i sessant’anni del personaggio attraverso la sua storia editoriale: dalle prime storie create da Stan Lee a John Romita Jr., da L’ultima caccia di Kraven a Spider-Verse, da Gwen Stacy a Miles Morales. Grazie a interviste, retroscena e curiosità e con un ricco apparato formato da infografiche e immagini rare, il volume è il must have che non può mancare nella libreria di ogni vero Marvel-fan.
  • John Romita Jr. è l’attuale disegnatore del rilancio della storica testata Amazing Spider-Man, che in occasione dei 60 anni del personaggio riparte da un nuovo numero 1. La serie scritta da Zeb Wells (Venom: Origine oscura e Carnage U.S.A) è ambientata dopo la fine di Beyond ed è considerabile un ottimo punto d’ingresso per i nuovi lettori. Dopo il primo numero, uscito a fine agosto con due copertine variant celebrative, sarà disponibile dal 15 settembre il numero
  • Lo sticker album Spider-Man 60th Anniversary è la collezione di figurine definitiva. In ogni capitolo, la raccolta presenta tutte le caratteristiche dell’amichevole super eroe di quartiere, approfondendo poteri, avversari, costumi e alleati di Peter Parker, come Miles Morales e Ghost-Spider. Arricchito dalla splendida copertina inedita della superstar del fumetto internazionale Gabriele Dell’Otto, l’album è un vero e proprio viaggio tra le epoche in compagnia dei più grandi autori Marvel, ripercorrendo i momenti storici che hanno arricchito la mitologia del personaggio, rendendolo sempre al passo con i tempi.

La cover di Amazing Spider-Man

Amazing Spider-Man 2_cover-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sessant'anni fa nacque il mito di Spider-Man

Today è in caricamento