rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Libri

‘Paese che vai, mercato che trovi’, di Maria Bakhareva, Anna Desnitskaya

Una scorpacciata di cibi, lingue e usanze tutte da scoprire tra le pagine brulicanti dell'illustratrice di "C'era una casa a Mosca", finalista del premio Andersen 2021 e vincitrice del Premio Orbil 2021

Un giro del mondo in 24 tappe tra i mercati più affollati e ricchi di storia ai quattro angoli del globo, da Gerusalemme a Bangkok, dal Cile al Marocco, dalla Cina alla Spagna, dalla Russia agli Stati Uniti. Una scorpacciata di cibi, lingue e usanze tutte da scoprire tra le pagine brulicanti di questo splendido album illustrato, ricchissimo di dettagli, che a ogni pagina vi farà venire l’acquolina in bocca…

Maria Bakhareva, scrittrice nata in Russia, vive e lavora a Budapest. È autrice di due guide turistiche e di numerosi articoli dedicati ai viaggi e alle diverse cucine del mondo.

Anna Desnitskaya è una delle più apprezzate illustratrici russe contemporanee. Tra i numerosi premi ha vinto la Golden Apple della Biennale d’illustrazione di Bratislava e il Premio nazionale russo per il miglior albo illustrato, 2017.

Paese che vai, mercato che trovi
Maria Bakhareva, Anna Desnitskaya
Donzelli Editore
ISBN 9788855222402
Pag. 88 – 25,00 €, illustrato, età 8+

Bakhareva - Donzelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Paese che vai, mercato che trovi’, di Maria Bakhareva, Anna Desnitskaya

Today è in caricamento