rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Proposte

‘Il viaggio della signora Moneta’ di Pecuniami, con illustrazioni di Sandy Aime

Come istruire bambini e ragazzi sul valore e sull’uso consapevole del denaro? Ci pensa Pecuniami con un nuovo albo illustrato che sorprende, diverte e soprattutto insegna

Dopo il grande successo di Signore, è ora di contare! l’autrice Ami F, in arte Pecuniami, torna con un nuovo racconto formativo sul tema dei risparmi e dell’economia. Il viaggio della signora Moneta, pubblicato sempre da Bookabook, spiega con parole semplici e metafore efficaci la storia della moneta e il suo utilizzo nella società di oggi: dal cugino Baratto all’antenata Lira, dalle amiche Tasse al signor Stato. E poi il Risparmio, l’Investimento, gli Interessi e le varie tappe che la Signora Moneta compie dal produttore al consumatore finale. Attraverso questo buffo personaggio, l’autrice si propone di educare i più piccoli a diventare cittadini consapevoli e responsabili.
Grazie al suo stile essenziale e divertente, Pecuniami ha la capacità di parlare alle nuove generazioni, anche quelle giovanissime, trasformando argomenti complessi in narrazioni stimolanti e istruttive.

Il viaggio della signora Moneta
Pecuniami
Bookabook
ISBN: 9788833237329
Pag. 32 - 18,00 €

Pecuniami - Bookabook

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Il viaggio della signora Moneta’ di Pecuniami, con illustrazioni di Sandy Aime

Today è in caricamento