rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Proposte

‘Un ragazzo è quasi niente’, di Lisa Balavoine

Terre di mezzo editore pubblica, nella collana ‘Slanci’ che racconta le adolescenze, il primo romanzo tradotto in Italia, dell’autrice francese

Romeo ha sedici anni. È un ragazzo e ha capito presto quello che il mondo si aspetta dai maschi. Ma lui preferisce ballare da solo, guardare i film di Jim Jarmusch, ascoltare musica di un'altra epoca. La sua vera casa è il negozio di dischi dello zio, dove può non assomigliare a niente. Poi, l’incontro elettrico con Justine, la ragazza fringuello, che ha il potere di immobilizzare la Terra e che l’attimo dopo è già volata via. Per la prima volta Romeo sente una scossa: non è il solo a volersi libero, fuori dagli schemi, a rivendicare la fragilità senza mostrare i muscoli. Potrebbe scappare lontano, inseguire la propria voce, oppure farla vibrare assieme a quella di Justine. E accettare il rischio.
Un romanzo quasi cantato per ritrovare con delicatezza la stagione delle prime volte, quando ogni storia può ancora essere scritta.
“Una storia che evita i luoghi comuni e offre uno specchio a tutti quelli che lottano per trovare il proprio posto.” Libération

Lisa Balavoine nasce nel 1974 ad Amiens, nel Nord della Francia. Attratta dai libri e dalle storie, studia letteratura e diventa insegnante in un liceo professionale. Oggi dedica la sua vita alla scrittura e all'altra sua grande passione: la musica indie pop. Un ragazzo è quasi niente è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.

Un ragazzo è quasi niente
Lisa Balavoine
Terre di mezzo
ISBN: 9791259960696
Pag. 248 - 15,00 € età 14+

Balavoine - Terre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Un ragazzo è quasi niente’, di Lisa Balavoine

Today è in caricamento