rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Libri

‘Transiberiana’, di Alexandra Litvina e le illustrazioni di Anna Desnitskaya

9288 km. 146 ore e 22 minuti di viaggio 146 stazioni ferroviarie che si snodano da Mosca a Vladivostok a bordo della Trans-Sib, come la chiamano affettuosamente i russi

La Transiberiana non è solo la ferrovia più lunga del mondo che si snoda dall’Europa al Pacifico, come un filo su cui megalopoli e paesini di tutta la Russia scorrono come perle. Questo ferrovia racchiude storie e leggende che hanno ispirato la grande letteratura e rappresenta il viaggio per eccellenza, ricco di misteri e di avventure. Ecco perché le due autrici hanno deciso di dedicare il loro nuovo albo illustrato al favoloso treno, invitandoci tutti a bordo.
Il libro custodisce tra le sue pagine sorprese molto avvincenti: storie vere e di curiosità intorno alla vita che anima tanto nelle grandi città che nella quiete dei paesini più sperduti. La particolarità, inoltre, che a raccontarle sono 76 bambini e ragazzi in carne e ossa che vivono in 36 località sparse lungo la rotta e che le due autrici hanno coinvolto alla realizzazione del libro.
 

Transiberiana
Alexandra Litvina - Anna Desnitskaya
Donzelli Editore
ISBN 9788855223287
Pag. 80 - 27,00 €

i__id6180_mw600__1x

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Transiberiana’, di Alexandra Litvina e le illustrazioni di Anna Desnitskaya

Today è in caricamento