rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Cambio di data

Lotto e SuperEnalotto, cosa succede con l'estrazione di venerdì 8 dicembre 2023

Cambia il calendario delle estrazioni: il concorso previsto per oggi, venerdì 8 dicembre 2023,  giorno dell'Immacolata, slitta a domani, sabato 9 dicembre. Ecco tutte le modifiche del mese di dicembre

Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi: lunedì 11 dicembre 2023

Ci saranno le estrazioni di Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto previste per venerdì 8 dicembre?Come di consueto quando le estrazioni coincidono con le festività, queste vengono anticipate o posticipate. Per quanto riguarda il concorso n° 169 previsto per oggi, servirà un po' di pazienza: l'Agenzia delle dogane e dei monopoli ha reso note le modifiche al calendario delle estrazioni di dicembre: quella dell'8 slitterà a domani, sabato 9 dicembre, mentre quest'ultima verrà recuperata il primo giorno utile, ossia lunedì 11 dicembre. 

Estrazioni Lotto e SuperEnalotto, le modifiche al calendario di dicembre 2023

A partire dallo scorso 7 luglio l'Agenzia delle dogane e dei monopoli ha ufficializzato l’introduzione della quarta estrazione, quella del venerdì, disposta per generare entrate da convogliare nel Fondo per le emergenze nazionali, in supporto alla popolazione dei territori colpiti dalle alluvioni. Ma essendo l'8 dicembre la festa dell'Immacolata, lo spostamento è stato praticamente automatico. Le estrazioni continueranno a essere quattro fino al 29 dicembre 2023, poi, in assenza di proroghe, si dovrebbe tornare alle tre estrazioni settimanali. Nel prossimo mese non cambierà quindi il numero delle estrazioni, ma saranno alcune date a subire delle modifiche. 

Lotto e SuperEnalotto: tutte le estrazioni

Ricordiamo infine che quella dell'8 dicembre non è l'unica estrazione di questo mese che subirà delle variazioni. L’estrazione di martedì 19 dicembre 2023 del concorso “SuperEnalotto” e del suo gioco opzionale e complementare “SuperStar” è anticipata a lunedì 18 dicembre. Anticipo anche per i numeri del SuperEnalotto di giovedì 21 dicembre, che verranno estratti martedì 19. Il concorso di sabato 23 dicembre, sempre per SuperEnalotto e SuperStar, verrà anticipato a giovedì 21 dicembre. Infine, l'estrazione di martedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, verrà anticipata a sabato 23 dicembre. Il 2023 dovrebbe concludersi senza altre modifiche, mentre il primo slittamento del 2024 dovrebbe riguardare il concorso di sabato 6 gennaio 2024, in attesa di scoprire se le giornate settimanali delle estrazioni rimarranno quattro o torneranno a essere tre.

Continua a leggere su Today.it...

Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi: lunedì 11 dicembre 2023

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotto e SuperEnalotto, cosa succede con l'estrazione di venerdì 8 dicembre 2023

Today è in caricamento