rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Lotto e Superenalotto

SuperEnalotto e estrazioni del Lotto di settembre 2019

Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti estratti nei concorsi di settembre 2019. Su Today.it la diretta delle estrazioni di Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi

Su Today.it la diretta delle estrazioni di Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi. Potete controllare la combinazione vincente del SuperEnalotto e i numeri vincenti di Lotto e 10eLotto su questa pagina. Sarà il giorno fortunato per qualcuno o qualcuna?

SuperEnalotto e estrazioni del Lotto di Ottobre 2019

Se navigando da cellulare avete problemi nella visualizzazione dei numeri estratti, provate a cliccare su questo link.

Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di settembre 2019

Come si gioca al Lotto

Il Lotto, gestito in Italia dal ministero dell'Economia e delle Finanze, si gioca indicando un numero, o una serie di numeri, compresi tra l'1 e il 90, su una delle dieci ruote, con i nomi di alcuni capoluoghi di regione, più la ruota Nazionale. Si può vincere azzeccando l'ambo, il terno, la quaterna o la cinquina, in base al tipo di giocata. Le ruote del Lotto rappresentano i capoluoghi che ospitano le 10 estrazioni: Bari, Cagliari, Firenze, Genova, Napoli, Roma, Venezia, Palermo, Milano e Torino a cui si è poi aggiunta quella Nazionale nel 2005.

SuperEnalotto, come funziona: i numeri e l'estrazione

Il SuperEnalotto è il gioco che permette di vincere la cifra più importante. A ogni estrazione si attende di sapere se qualcuno in Italia è diventato milionario indovinando tutti e 6 i numeri estratti e aggiudicandosi il jackpot. Al SuperEnalotto si vince anche se si centrano 5 numeri della serie più il numero “Jolly”, oppure 3, 4 o 5 numeri. Un'altra possibilità di vincere, se lo si è giocato, è data dal numero Superstar, che viene estratto separatamente rispetto alla serie da 6.

I numeri del 10eLotto

All’estrazione del Lotto è legata anche una delle tre tipologie di 10eLotto. I 20 numeri estratti del 10eLotto corrispondono ai primi due estratti da ogni ruota del Lotto, Nazionale esclusa. In caso di numeri duplicati si prende il terzo, a cominciare dalla prima ruota. Il 10eLotto permette anche di giocare il numero Oro e Doppio Oro, opzione a scelta che offre la possibilità di aumentare i casi di vittoria: si è premiati, infatti, già se si indovina uno dei due numeri Oro o entrambi.

Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: estrazioni 2019

lotto oggi, superenalotto oggi, numeri lotto oggi, combinazione superenalotto oggi settembre 2019, lotto di settembre 2019, estrazioni lotto, estrazioni superenalotto oggi, superenalotto settembre 2019, numeri 10elotto oggi, settembre 2019 estrazioni lotto, estrazioni lotto, estrazioni superenalotto, ultima estrazione superenalotto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SuperEnalotto e estrazioni del Lotto di settembre 2019

Today è in caricamento