rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cucina

Asti, alla scoperta della bistecca più grande del mondo

Nella provincia di Asti è stata scoperta la bistecca più grande del mondo. Pesa circa 7 kg e potrebbe sfamare un’intera squadra di calcio

Roberto Pintadu è un simpatico ragazzone sardo trapiantato in provincia di Asti, che nel suo ristorante griglia prelibatezze di alto livello. E’ lui che ha mandato la foto di questa immensa bisteccona, una roba che pesa circa 7 kg e che potrebbe, da sola, sfamare un’intera squadra di calcio (riserve comprese).

Quando Roberto ha avuto l’idea di cucinare la bistecca più grande del mondo, non ha avuto dubbi su chi rivolgersi per concretizzare la sua idea. Siamo in Piemonte e la macelleria dei fratelli Gavazza è parte della storia dell’impresa italiana.

Oggi l’azienda è guidata da tre fratelli: Maurizio, Walter ed Enrico, che hanno dato un’impronta più moderna pur mantenendo rigorosamente l’alto standard di artigianalità, qualità del prodotto e servizio. Nonostante la lunga esperienza accumulata in anni di mestiere, Maurizio Gavazza, spiega che un taglio come quello chiesto da Roberto è davvero raro trovarlo in giro. Un pezzo unico, fatto su misura: “È una fetta tagliata in orizzontale sulla coscia in osso, con un altezza di 5 centimetri e un peso di 6 o 7 chili. Come se fosse un prosciutto crudo tagliato di traverso e non in verticale. Comprende noce, sottofesa, una parte alta dello scamone, lo spinacino e salendo si prende anche la fesa”.

CONTINUA A LEGGERE SU BRACIAMIANCORA.COM

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asti, alla scoperta della bistecca più grande del mondo

Today è in caricamento