rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tv News

"50 sfumature di grigio" in prima serata: bufera su Mediaset

Il Moige protesta per la scelta di mandare in onda in prima serata su Canale 5 il film ad alto tasso erotico

"Scelta eticamente scorretta di Mediaset, decisamente lesiva verso i minori", così il Moige, Movimento Italiano Genitori, tuona contro la messa in onda in prima serata su Canale 5 di "50 sfumature di grigio", film ad alto tasso erotico che in molti hanno etichettato come "porno-sadomaso".

"I minori vengono televisivamente violati con una programmazione inadatta alla loro età nella prima serata di Canale 5 - si legge ancora nella nota - Questa non è televisione capace di esprimere rispetto verso le famiglie che ancora credono nel valore sociale e culturale della televisione, che utilizza concessioni pubbliche. Chiediamo alle aziende inserzioniste di ritirare gli spot da programmi lesivi e irrispettosi verso i nostri figli".

La polemica del Moige ha alzato un vero polverone, anche se da parte di Mediaset non è ancora arrivata nessuna replica. A quanto pare per i genitori più intransigenti il bollino rosso non basterebbe a tenere lontani i minori dal "film-scandalo", in questo caso servirebbe tornare indietro di cinquant'anni e intimare il tutti a letto dopo Carosello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"50 sfumature di grigio" in prima serata: bufera su Mediaset

Today è in caricamento