rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Spettacoli&Tv

"Cinquanta sfumature di grigio" in versione soft e porn?

Il produttore Brunetti vorrebbe distribuire il film tratto dal romanzo di E.L.James in due versioni, di cui una talmente esplicita da essere classificata esclusivamente per un pubblico adulto

E alla fine è arrivato il primo ciak per “Cinquanta sfumature di grigio”.

Archiviate tutte le traversie relative alla scelta del cast, ora il film diretto da Sam Taylor-Wood e tratto dai romanzi di E.L.James è ufficialmente partito.

Le prime riprese si sono svolte a Vancouver, in Canada, e già circolano le prime fotografie scattate sul set che ritraggono Jamie Dornan come Christian Grey e Dakota Johnson come Anastasia Steele.

E.L.James è ovviamente molto coinvolta nel progetto ed ha pubblicato su Instagram la foto del ciak di una scena. Il film, la cui uscita era prevista per agosto 2014, uscirà invece per il prossimo San Valentino, ossia il 13 febbraio 2015.

Il produttore Dana Brunetti ha fatto recentemente un annuncio a dir poco scioccante. Del film verranno realizzate due versioni, di cui una talmente esplicita da essere classificata come NC-17, ossia per un pubblico esclusivamente adulto e i minori al di sotto dei 17 anni non possono entrare in sala. L’altra versione sarà appena appena meno esplicita, e sarà classificata come R, ossa le persone al di sotto dei 17 anni potranno entrare solo se accompagni da un genitore o da un tutore.

Quello che abbiamo sentito dai fan ci fa capire che vogliono una versione esplicita… che sia il più possibile vicina al libro - ha spiegato Brunetti - Ho sempre pensato che sarebbe molto figo distribuire prima la versione R e poi quella NC-17 qualche settimana dopo. Chiunque potrebbe andare e vedere quella R e poi, se davvero vogliono rivederlo ancora e vogliono più particolari, avranno a disposizione la versione esplicita NC-17. Si tratta di una mia idea, ma sia i fan sia la studio (ossia la Universal Pictures, ndr) sarebbero soddisfatti. Non vogliamo che questo film sia un “mommy porn”, vogliamo che sia di alta qualità e che dia ai fan quello che vogliono”. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cinquanta sfumature di grigio" in versione soft e porn?

Today è in caricamento