rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Musica

Emmy Awards 2014: trionfa "Breaking Bad"

Assegnati gli Oscar della tv americana. Grande commozione per il ricordo di Robin Williams

Come era prevedibile, la quinta stagione di "Breaking Bad" ha conquistato la notte degli Emmy Awards 2014, gli Oscar della televisione americana.

La serie si è portata a casa tutti i premi più importanti nelle categoria riservata alle serie tv drammatiche,vincendo anche quello per la miglior serie e quello per il miglior attore protagonista. Suo contraltare è stata la serie "Modern Family", che ha fatto man bassa dei premi riservati alle serie tv non drammatiche. Bryan Cranston, che in "Breaking Bad" interpreta il protagonista Walter White, ha dedicato il suo premio ai giovani, augurando loro di riuscire a trovare una passione nella vita. "Amo recitare e lo farò fino al mio ultimo respiro", ha detto. Premiata anche Anna Gunn come miglior non protagonista femminile sempre per "Breaking Bad". Julianna Marghlies con "The Good Wife" ha vinto un Emmy per la miglior interpretazione principale femminile, battendo Robin Wright Penn, data per favorita grazie a "House of Cards" e battendo anche Claire Danes, candidata per "Homeland".

Tante riconferme nella categoria dedicata alle serie tv non drammatiche: Julia Louis Dreyfus ha vinto il terzo Emmy per il suo ruolo in "Veep", mentre Jim Parson si è portato a casa il suo quarto Emmy per il suo personaggio in "The Bing Bang Theory".

Durante la serata c'è stato un momento toccante: il ricordo di Robin Williams. L'amico Billy Cristal ha commosso e divertito la platea degli Emmy raccontando aneddoti sull'attore recentemente scomparso. "Era il migliore amico che si potesse immaginare e oggi è molto difficile parlarne al passato, perché lui era molto presente nelle nostre vite e lo è stato per quarant'anni. Era la stella più luminosa e la sua luce continuerà a illuminarci e scaldarci. Robin Williams è un concetto", ha detto.

Bilancio positivo per gli Emmy, che premiano una televisione sempre più innovativa, diretta concorrente del grande schermo, che è riuscita a inglobare anche il nuovo che avanza come Netflix e diventare il nuovo punto di riferimento dello show business americano, portando sul piccolo schermo attori premio Oscar che ormai trovano solo qui ruoli e sfide all'altezza della loro fama e del loro carisma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emmy Awards 2014: trionfa "Breaking Bad"

Today è in caricamento