rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Musica

Adele è la regina dei Billboard Music Awards 2012

La cantante inglese domina la serata portandosi a casa 12 statuette su 18 nomination. Parata di stelle e commossi tributi alle star che non ci sono più

Continua la cavalcata verso il successo di Adele.

La cantante inglese ha dominato l'edizione 2012 dei "Billboard Music Awards", i riconoscimenti assegnati ogni anno dal celebre settimanale USA agli artisti più importanti della scena internazionale.

Assente alla cerimonia che si è svolta all'MGM Grand Garden Arena di Las Vegas, Adele ha conquistato dodici premi su diciotto candidature, vincendo anche le statuette come Artista dell'anno e album dell'anno, quel "21" che continua a scalare le classifiche e lasciarsi alle spalle della top ten delle vendite pietre miliari come "Brothers in Arm" dei Dire Straits e "The Dark Side of The Moon" dei Pink Floyd.

Tra i premiati c'è anche Beyoncé (miglior album R&B), Lady Gaga (miglior album dance), il rapper americano Wiz Khalifa (miglior artista emergente) e Kelly Rowland (miglior brando R&B con "Motivation"). Il premio alla carriera Billboard Icon Award 2012 è andato a Stevie Wonder.

Altri grandi protagonisti della serata sono stati i LMFAO, che si sono portati a casa ben sei statuette, tra cui quella per la miglior band e cinque relative all'album "Party Rock Anthem".

Non potevano mancare i tributi a quattro grandi stelle della musica scomparse di recente come Whitney Houston, Donna Summer, Adam Yauch dei Beastie Boys e Robin Gibb dei Bee Gees. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adele è la regina dei Billboard Music Awards 2012

Today è in caricamento