rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Musica

Adele supera gli Oasis: "21" è il terzo album più venduto di sempre in UK

Continua la corsa di Adele verso la vetta dei dischi di più venduti nel Regno Unito: ora è dietro a "Sgt. Pepper's Lonely Heart Club Band" dei Beatles e "Greatest Hits" dei Queen

Altro record per Adele: dopo essere stata incoronata artista dell'anno 2012 e aver conquistato la testa della classifica dei singoli di iTunes, la cantante inglese continua a macinare record su record.

Tra pochi giorni Adele e il suo "21" entreranno al terzo posto nella classifica dei dischi più venduti nel Regno Uniti scalzando gli Oasis con "What's the story (Morning Glory)?" e piazzandosi alle spalle di "Stg. Pepper's Lonely Hearts Club Band" dei Beatles e di "Greatest Hits" di Queen.

Con "21", Adele ha venduti in UK la bellezza di 777.300 copie solo nel 2012 e dalla sua uscita nel 2011 ha venduto 4.549.000 dischi. "What's the story (Morning Glory)?" resta fermo a 4.554.500.

Adele, diva e futura mamma

La cavalcata di Adele verso la vetta dei dischi più venduti di sempre in UK prosegue inesorabile dopo essersi lasciata alle spalle "The Dark Side of the Moon" dei Pink Floyd "Brothers in Arms" dei Dire Straits e "Thriller" di Michael Jackson.

Intanto la cantante avrebbe registrato il proprio nome come brevetto all'ufficio britannico per la proprietà intellettuale che le consente di intraprendere azioni legali contro chi userà il nome "Adele" senza il suo permesso. "Non vuole che qualcuno utilizzi abusivamente il suo nome per vendere prodotti che lei non approva, come gioielli o profumi", ha spiegato una fonte al Sun. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adele supera gli Oasis: "21" è il terzo album più venduto di sempre in UK

Today è in caricamento