Mercoledì, 4 Agosto 2021
Spettacoli&Tv

Adriana Volpe: "Se la Rai non mi riconfermasse sarebbe una ferita al cuore"

Intervistata da 'Libero Quotidiano', la conduttrice ha parlato delle sue perplessità sul suo futuro in Rai. Il contratto non le è stato ancora confermato e s'insinua il dubbio che dietro il silenzio di Viale Mazzini possa esserci la recente diatriba che l’ha vista protagonista con Giancarlo Magalli

Adriana Volpe

"Il mio contratto scade il 26 maggio e spero che, dopo 20 anni di lavoro, la Rai me lo rinnovi (...) Credetemi, se non dovessi essere riconfermata sarebbe una ferita al cuore": parla così, a proposito del suo futuro professionale, Adriana Volpe, conduttrice del programma di Rai Due 'I Fatti Vostri' di cui tanto si è parlato a seguito del litigio in diretta con Giancarlo Magalli.

"A fronte di professionalità e buoni ascolti ci conto soprattutto perché, dopo quanto accaduto, non vorrei essere messa da parte" ha detto la conduttrice in un'intervista a Libero Quotidiano, rievocando l'episodio spiacevole e ribadendo che continuerebbe a lavorare con Magalli nonostante non abbia ritirato la querela nei suoi confronti per via delle dichiarazioni lesive su Facebook. 

"Non sarebbe un problema per me. Forse lo sono io per lui. Le conduttrici che sono state al suo fianco non sono mai 'durate' tanto, io sono la più longeva". 

"Non vorrei passare io come un 'personaggio scomodo' solo perché ho deciso di difendere il mio ruolo di donna e conduttrice" ha aggiunto ancora la Volpe che, sull'eventualità di un’ipotetica offerta da qualche altra azienda, non ha escluso nulla.

"Non nascondiamoci dietro un dito, anche il valore economico dell’eventuale mancato rinnovo del contratto con la Rai mi peserebbe" ha affermato. Qesta è la sua battaglia per la tutela dei diritti di tutte le donne sul lavoro? "Certo, perché accade più spesso di quanto si pensa che le donne vengano svantaggiate sul lavoro. E non è giusto". 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adriana Volpe: "Se la Rai non mi riconfermasse sarebbe una ferita al cuore"

Today è in caricamento