rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Affari Tuoi, concorrente 87enne vince 33mila euro: "Serviranno per la vecchiaia"

"Una parte la lascerò per la vecchiaia, una per controllare il mio corpo e il resto ai bambini poveri" ha detto la signora Agnese di Montefalco, fortunata concorrente del quiz di Rai Uno che con la sua storia ha commosso il conduttore Flavio Insinna e il pubblico

Agnese, 87enne umbra residente a Montefalco, si è portata a casa 33mila euro messi in palio dal gioco di Rai Uno 'Affari Tuoi', commuvendo il conduttore Flavio Insinna e il pubblico per la storia della sua vita raccontata nel prosieguo del gioco. 

La donna, detta 'Spaccapilo' per un aneddoto legato al nonno che vendeva verdure, prima ha rifiutato 28mila euro, poi altri 10mila, riuscendo infine a far scattare 'lo specialone' dopo aver eliminato due pacchi blu. Il premio maggiore, tra quelli rimasti in gara, era di 50mila euro cui ne sono stati aggiunti altri 100mila.

È stato allora che è arrivata l'offerta di 33mila euro che Agnese ha accettato.

Nel corso della puntata ha avuto tra le mani il pacco numero 11 che ha poi cambiato con il 10. Nel primo c'erano 250 mila euro, mentre ne secondo appena 50 centesimi. Insinna le ha chiesto cosa avrebbe fatto in caso di vincita importante: "Una parte la lascerò per la vecchiaia, una per controllare il mio corpo e il resto andrà ai bambini realmente poveri" è stata la risposta di Agnese che ha anche spiegato i motivi per i quali ha scelto i pacchi con quei numeri.

Il 10 richiamava l’anno di nascita della mamma Martina, l’11 quello del padre Giuseppe, genitori che la donna ha raccontato di avere incontrato per la prima volta a 17 anni, dopo aver vissuto in un istituto a Spoleto in cui fu lasciata subito dopo la nascita per poi essere affidata ad una famiglia romana. 

Infine. commuovendo tutti, a partire dallo stesso Insinna fino al pubblico a casa, ha raccontato: “Quando ho incontrato i miei genitori è stata una cosa bellissima. A tutti dico di amare le proprie madri. Avere una mamma è importantissimo e per vivere serenamente non bisogna arrabbiarsi mai”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affari Tuoi, concorrente 87enne vince 33mila euro: "Serviranno per la vecchiaia"

Today è in caricamento