rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Musica

Al Bano in ospedale, i medici: "Forse sarà dimesso sabato"

"Tenuto sotto continuo monitoraggio, il paziente dovrà restare a riposo in ospedale almeno sino a sabato" fanno sapere i medici che hanno in cura il cantante, ricoverato al Vito Fazzi di Lecce dopo il malore improvviso

L'equipe medica dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce ha diffuso un nuovo bollettino sulle condizioni di Albano Carrisi, ricoverato dopo il malore accusato l'altro ieri durante il viaggio di rientro dalle Marche.

Il cantante - riporta Brindisi Report - sarà tenuto sotto terapia e in osservazione almeno sino alla giornata di sabato: "Al Bano Carrisi ha trascorso una notte tranquilla ed ha riposato bene. Il primario della Neurologia dell’Ospedale 'Vito Fazzi', dr. Giorgio Trianni, lo ha visitato questa mattina trovandolo lucido, orientato e senza alcun problema. I parametri vitali, respiro, frequenza e pressione sono nella norma, così come la glicemia che è tenuta sotto controllo".

"Il paziente conferma il quadro clinico positivo del giorno precedente, evidenziando un costante recupero" - affermano ancora gli specialisti che lo hanno in cura - "Gli accertamenti stanno continuando per un più fine inquadramento diagnostico e terapeutico, verificando la presenza e curando i possibili fattori di rischio. Tenuto sotto continuo monitoraggio, il paziente dovrà restare a riposo in Ospedale almeno sino a sabato".

Di buon umore come al solito, Al Bano ha scherzato con i medici sulla sua voce: “E’ come i denti per i castori, bisogna usarla sempre per vivere bene ed evitare l’estinzione della specie”.  Un sostegno morale importante, assieme alle costanti cure mediche, gli arriva dal calore della famiglia, che gli è al fianco in ogni momento". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Bano in ospedale, i medici: "Forse sarà dimesso sabato"

Today è in caricamento