rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Musica

Al Bano in tour, 4 concerti evento con Romina Power

Il cantante torna sul palcoscenico in estate, dopo i problemi di salute. Nessuna data annullata, solo alcune sono state posticipate per assicurargli una perfetta ripresa fisica

E' pronto a tornare sul palco Al Bano Carrisi. Dopo i problemi di salute delle ultime settimane, il cantante sta meglio e ha deciso di non annullare il tour estivo già in programma da tempo. Nessun concerto è stato annullato, solo alcune date sono state posticipate per assicurargli una perfetta ripresa fisica. 

Inizierà il 1 giugno, fino al 30 settembre, sia in Italia che all'estero. Nel fitto calendario dei live ci saranno anche 4 date con Romina Power, per la gioia dei fan. I due saranno di nuovo insieme sul palco, il 28 luglio a Roma (Cavea dell'Auditorium Parco della Musica), il 29 a Chieti (Anfiteatro La Civitella), il 6 agosto a Santa Margherita di Pula (Forte Village) e l'8 a Cattolica (Arena della Regina). Queste, per ora, le date ufficiali, ma presto potrebbero essere confermate nuove città.

Dopo anni di silenzio la coppia ha ricominciato la propria attività musicale. Sedici anni separano l'ultima apparizione pubblica (a Rio de Janeiro nel 1997, davanti a Papa Giovanni Paolo II) alla loro reunion, quando nel 2013 si ritrovano in Russia per tre eventi live organizzati a Mosca. Poi, nel 2014, alcuni concerti negli Stati Uniti, Canada, Spagna, Romania, Polonia, Germania, Austria e di nuovo Russia fino a quando il 10 febbraio 2015, dopo 24 anni di assenza, tornano a calcare il palcoscenico del teatro Ariston di Sanremo, esibendosi durante la prima serata del Festival con "Cara terra mia", "Felicità" e "Ci sarà". 

L'Arena di Verona a maggio del 2015, e in diretta tv su Rai 1 per un grande show da ascolti record, li ha visti protagonisti del primo concerto insieme in Italia dopo tanti anni, preludio a questi eventi unici nell'estate 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Bano in tour, 4 concerti evento con Romina Power

Today è in caricamento