Lunedì, 20 Settembre 2021
Spettacoli&Tv

‘Così lontani così vicini’, è boom di ascolti per Al Bano e Romina

I telespettatori hanno premiato la coppia riunita per la conduzione del programma che ieri, su Rai Uno, ha segnato un successo in termini di share

Esordio di successo per la reunion televisiva di Al Bano e Romina: la terza edizione di ‘Così Lontani Così Vicini’, il format che ricongiunge amici e parenti che non si vedono da anni e che per la prima volta è stato condotto dalla coppia tanto amata dal pubblico italiano, ha conquistato 4.045.000 spettatori, pari al 16.18% di share. 

La prima stagione del programma, con Cristina Parodi a fianco del cantante pugliese, il 20 dicembre 2013 aveva fatto il 15,93%, con 4,019 milioni e un’età media di 62 anni. La seconda edizione, invece, con Paola Perego al posto della Parodi, aveva portato a Rai 1 il 13 dicembre 2014 il 16,42% di share media con 3,8 milioni di italiani collegati. Pertanto, anche se per poche migliaia di contatti, questo è stato il debutto migliore mai registrato dallo show della rete ammiraglia di Viale Mazzini. 

Crollano, invece, gli ascolti di ‘Tutti insieme all’improvviso’, la fiction di Canale 5 con Giorgio Panariello nei panni del veterinario romano che molla tutto per andare a curare gli animali in Africa. Medaglia di bronzo, infine, per ‘L’ispettore Coliandro' su Rai 2, che ha fatto il 10,86% di share media con 2,863 milioni di telespettatori, perdendo terreno rispetto a settimana scorsa, quando aveva registrato il 12,65% con 3,253 milioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Così lontani così vicini’, è boom di ascolti per Al Bano e Romina

Today è in caricamento