rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

Al Bano e Romina: pace fatta

Tra i due una nuova vita e lui rivela: "Se oggi cantiamo 'Felicità' come tanti anni fa ha un senso"

Un anno fa le "prove generali" a Mosca, dove Al Bano e Romina Power si sono esibiti insieme 18 anni dopo il loro ultimo concerto. Evento sold out, pubblico in delirio, ma tra i due c'era ancora aria di tensione. Adesso invece sembra essere tornato il sereno sulla storica coppia della musica italiana che ha deciso di tornare insieme... Sul palco, si intende.

"Cantiamo 'Felicità' perché oggi, come tanti anni fa, ha un senso - ha detto il cantante al settimanale Gente - Non è una forzatura. La tensione tra noi è svanita. La donna che mi ha fatto una guerra assurda ha sotterrato l'ascia. L'atmosfera che respiro adesso, così sana, così serena, mi fa bene all'anima e al cuore. E' una nuova vita con lei".

Al Bano e Romina quindi tornano a cantare insieme e iniziano dalla Spagna. Il 5 agosto saranno in concerto a Perelada e poi via con un tour che toccherà diverse città europee. 

Se qualcuno spera di rivederli a Sanremo, però, resterà deluso: "Rivederci su un palco fa rivivere un insieme di nostalgia, di ricordi del momento fantastico fatto di amore puro, unico e irripetibile che abbiamo vissuto. E Sanremo ne è stato per anni la vetrina più bella. Ma tengo a precisare che io sono solista e andrò in pensione da solista. E se mai volessi tornare al Festival lo farei così: io, la mia voce, un brano e la gara. Escludo che quel teatro ci ospiterà di nuovo in coppia".

Oltre che su un palco, sono in molti quelli che vorrebbero rivedere Al Bano e Romina insieme anche nella vita e ritrovarsi a cantare insieme come una volta, potrebbe portare i suoi frutti... Loredana Lecciso intanto è andata via di casa.

Al Bano Carrisi e Loredana Lecciso

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Bano e Romina: pace fatta

Today è in caricamento