rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

Domenica Live, Lemme convocato dall’Ordine dei Farmacisti: “Mi vogliono fermare"

Dopo mesi di polemiche, il dietologo dei vip è stato invitato a discutere circa la propria attività professionale.

Il famoso dietologo dei vip Alberico Lemme, da tempo al centro di accesi dibattiti nel corso del salotto domenicale di Barbara D’Urso, è stato convocato dall’Ordine dei farmacisti per discutere circa la sua attività professionale.

«Finalmente mi convocano. Loro mi vogliono fermare. Io rilancerò. Mi metterò a disposizione per formare farmacisti e creare nuove opportunità di lavoro» ha spiegato il farmacista, che si definisce anche “bioscultore”. “E’ la terza volta che vengo convocato, dopo le continue accuse e denunce. Ma oggi inventerò una nuova professione: quella del farmacista naturalista e consulente alimentare, e darò nuovi posti di lavoro”, ha proseguito con decisione.

Diventato da circa un anno presenza fissa del programma Domenica Live, in occasione delle puntate di cui è stato protagonista, Lemme ha visto contestati non solo i suoi metodi dimagranti, ma anche i toni utilizzati nei confronti delle ospiti e del gentile sesso in generale, tanto da arrivare, in alcuni casi, alla rissa sfiorata con diversi volti dello spettacolo.

Nel corso dell’ultima puntata, in particolare, le polemiche sono seguite al suo intervento in una scuola. Oggetto di controversia sono state le affermazioni circa l’anoressia e la bulimia, disturbi alimentare che, a suo dire, si potrebbero curare solo con il cibo. A difendere le sue posizioni, nel corso della diretta, è stata la figlia Marta: “Il concetto è usare il cibo come un farmaco”, ha spiegato in un rvm.

I toni, poi, si sono fatti ancora più aspri quando la conduttrice ha mostrato al pubblico un video in cui il dietologo aggredisce fisicamente Francesca De Andrè. La showgirl, intervenuta nel bel mezzo di un incontro pubblico organizzato in un bar di Desio, è stata spintonata. "Toglimi le mani di dosso” ha urlato “Io ti denuncio. Come ti permetti a toccarmi? Stai imbrogliando tutti i tuoi pazienti, loro devono sapere che sono tutte fesserie".

La convocazione è stata fissata dall'ordine alle ore 13.00 di lunedì 30 gennaio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica Live, Lemme convocato dall’Ordine dei Farmacisti: “Mi vogliono fermare"

Today è in caricamento