rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
Spettacoli&Tv

Alberto Angela lascia la Rai?

L'indiscrezione è del sito di settore TvBlog: "Pare che la sua destinazione non sia Mediaset ma più probabilmente Discovery"

Un nuovo, altisonante nome si aggiunge a quanti, in queste settimane, stanno meditando l'abbandono della Rai. E' quello di Alberto Angela, conduttore storico dell'azienda di Viale Mazzini e attualmente padrone di casa di "Ulisse" sulla terza rete. 

L'allontanamento di Angela, figlio dello storico divulgatore Piero, sarebbe un duro colpo per il servizio pubblico. Da quasi trent'anni è punto di riferimento per i telespettatori amanti della cultura. Un ruolo che ha ottenuto ereditando il testimone dal papà. 

L'indiscrezione è della rivista di settore TvBlog, che scrive: "Pare che la sua destinazione non sia Mediaset ma più probabilmente Discovery, gruppo questo di cui fa parte il canale generalista Nove, attuale casa televisiva di Maurizio Crozza". "Nulla è ancora certo", precisa però il sito.  

La notizia arriva a qualche giorno dall'annuncio di altre due presunte "fughe" prestigiose, quella del conduttore di "Quelli che il calcio" (Rai 2) Nicola Savino e quella di Fabio Fazio, padrone di casa del fortunato talk di Rai 3 "Che Tempo che fa". 

Intanto, il giornalista sarà protagonista di una serata speciale su Rai 1 dedicata a Venezia. Un appuntamento che arriva l'indimenticabile "Stanotte a San Pietro" andato in onda nel dicembre dello scorso anno. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberto Angela lascia la Rai?

Today è in caricamento