rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Tv News

D'Alatri, il ricordo di Alessandro Gassmann protagonista delle sue fiction: "Perdo un amico vero"

L'appello dell'attore romano per dedicare la seconda stagione di "Un professore" al regista, scomparso oggi a 68 anni

La morte di Alessandro D'Alatri scuote il mondo del cinema e della tv. Il regista romano - che ha firmato fiction di successo tra cui I Bastardi di Pizzofalcone e Il Commissario Ricciardi - è scomparso stanotte a 68 anni. Fra i primi a ricordarlo con commozione Alessandro Gassmann, diretto da lui più volte. L'ultima un anno fa nella serie Il Professore.

"Alessandro era un grande artista, uomo di cultura, persona dolce, generosa, scopritore di talenti e compagno di lavoro fantastico" dichiara l'attore, profondamente addolorato per la sua morte: "Peraltro ci chiamiamo tutti e due Alessandro e siamo nati lo stesso giorno - aggiunge - 24 febbraio, sia pure in anni differenti".

Gassmann esprime il suo cordoglio e ricorda la loro collaborazione: "Con lui I Bastardi di Pizzofalcone e Un Professore, entrambi grandi successi. Stiamo girando ora con Alessandro Casale la seconda serie e mi piacerebbe fosse dedicata a D'Alatri, che mancherà a tutti noi e al quale dobbiamo tanto". Infine conclude commosso: "Perdo un amico vero".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'Alatri, il ricordo di Alessandro Gassmann protagonista delle sue fiction: "Perdo un amico vero"

Today è in caricamento