rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tv News

"Il referendum? La gente non sa che si vota". Gassmann la pensa come la Littizzetto

Il tweet dell'attore fa luce sulla mancanza di informazione in vista del voto di domenica 12 giugno

Una settimana dopo il monologo di Luciana Littizzetto sul referendum giustizia, che ha sollevato un polverone social e politico, Alessandro Gassmann ci mette il carico. In una fantomatica lettera indirizzata a deputati e senatori, la comica torinese aveva espresso tutte le sue perplessità sul voto del 12 giugno, le stesse condivise dall'attore, che su Twitter condivide tutti i dubbi in merito. 

"Lette e approfondite le proposte del referendum sulla giustizia" scrive Gassmann, aggiungendo senza remore: "Essendo un tema complessissimo, del quale personalmente capisco poco, penso che la quasi totale assenza di informazioni su tale referendum sia inspiegabile. La gente non sa che si vota, cosa si vota e perché". Insomma, né più né meno quanto già detto dalla Littizzetto a Che tempo che fa chiedendo ironicamente: "Per chi ci avete preso, per 60 milioni di Giuliani Amati? Siamo forse dei Perry Mason? Pensate che la mattina sul water leggiamo il manuale di diritto costituzionale? Siamo talmente scarsi in materia giuridica che abbiamo creduto per anni che Forum su Rete Quattro fosse reale e adesso dobbiamo esprimerci sull'elezione dei consigli giudiziari?".

Scorrendo tra i commenti è evidente che Gassmann non è l'unico a pensarla così e che a fargli compagnia non c'è soltanto Luciana Littizzetto. "Come al solito la politica scarica le proprie responsabilità sui cittadini. Personalmente, per la prima volta nella mia vita, ho deciso di non adempiere al mio diritto di voto" commenta un follower, poi un altro: "Mandiamo rappresentanti, pagati bene, in parlamento per legiferare su questioni complesse come queste e ci dobbiamo ridurre ad un no o un si abrogativo senza mediazione? Per la prima volta non voterò ad un referendum". 

Gassmann sostiene la patrimoniale, è polemica: "Chi ha molto deve dare a chi è in difficoltà" 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il referendum? La gente non sa che si vota". Gassmann la pensa come la Littizzetto

Today è in caricamento