rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

Alessio Bernabei: “Maria De Filippi mi ha dato consigli per il futuro”

Intervistato dal settimanale ‘DiPiù’, l’ex frontman del gruppo lanciato da ‘Amici’ ha raccontato i retroscena del divorzio artistico dai suoi colleghi, attribuendo a Maria De Filippi il merito di avergli dato preziosi consigli sul suo futuro discografico

L'avventura di Alessio Bernabei come frontman dei ‘Dear Jack’ è durata il tempo di due album e di un Festival di Sanremo: la sua decisione di lasciare la band che ha ottenuto successo e visibilità grazie al talent ‘Amici’ e di intraprendere una carriera solista ha destato stupore nei fan, che ora hanno trovato nel giovanissimo Leiner Riflessi un nuovo componente del gruppo.

Dopo le dichiarazioni dei ragazzi che hanno attribuito a “idee troppo diverse” la causa del divorzio artistico, il cantante 23enne ha detto la sua in un'intervista al settimanale DiPiù, spiegando ulteriormente i motivi che lo hanno indotto a questa scelta.

Il cantante ha dichiarato di aver vissuto comprensibili attimi di smarrimento dopo aver preso questa decisione e di aver trovato in Maria De Filippi il supporto fondamentale per superare un momento difficile: 

Prima di uscire dal gruppo, sono stato male e mi sono sentito allo sbaraglio. Maria De Filippi in quei giorni è stata fantastica, perché mi ha telefonato più e più volte, incoraggiandomi e dandomi consigli su come muovermi per trovare una nuova casa discografica che puntasse su di me. E quando poi sono stato contattato da alcune case discografiche, mi ha aiutato a valutare le loro proposte per scegliere quella migliore per me. Ora ho un contratto per tre album con la Warner.

Tornando ai motivi che hanno sancito la separazione dai Dear Jack, Bernabei ha ribadito la mancanza di affinità artistica con gli altri componenti del gruppo:

Non andavamo più d’accordo su nulla e la situazione durava da tanto tempo. Se io dicevo A, gli altri dicevano Z, insomma il contrario. Sempre, su qualsiasi argomento legato al gruppo, dalla scaletta dei concerti al modo di stare e di muoversi sul palco, per arrivare alla direzione musicale da prendere. Questo è stato uno dei motivi sul quale ci siamo scontrati di più: io volevo tentare di fare cose nuove, per esempio aggiungendo l’elettronica al nostro suono, gli altri preferivano restare legati al suono pop-rock dei nostri primi due album.

Alessio Bernabei, quindi, sta già lavorando al suo primo album da solista e ha lanciato un messaggio alle sue fans: “Ho già preparato i provini di un po’ di canzoni. Sono felice perché potrò dimostrare di essere l’artista che sono, far vedere il vero Alessio, dando sfogo alla mia voglia di fare cose nuove” ha detto, giurando di essere rimasto lo stesso, “quello un po’ sognatore, un po’ sbandato e con la testa tra le nuvole”.

i Dear Jack

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessio Bernabei: “Maria De Filippi mi ha dato consigli per il futuro”

Today è in caricamento