Domenica, 25 Luglio 2021
Spettacoli&Tv

Il partito di Alfano nega l'ingresso ai giornalisti di Gazebo per la conferenza stampa

'Alternativa popolare' non concede al programma di RaiTre l'accredito per la conferenza stampa sulla legge elettorale. Pronta la replica di Zoro-Diego Bianchi: "Un mondo bellamente oltre"

Zoro-Diego Bianchi

Alternativa Popolare non ha fatto partecipare i giornalisti della trasmissione di Rai Tre 'Gazebo' alla conferenza stampa di Angelino Alfano sulla legge elettorale. Decisione che ha scatenato la reazione del Movimento 5 Stelle che ha parlato di censura nei confronti del programma Rai.

L’off limits per i redattori di Gazebo è stato comunicato dall’ufficio stampa di Ap prima dell’inizio della conferenza stampa. I redattori sono stati respinti perché, come spiegato in una mail, ci sono “ragioni evidenti e consolidate negli anni e sicuramente non vi sfuggono. Siamo sicuri, a ogni buon conto, che saprete cogliere l’occasione di scoprire che esiste un mondo oltre le vostre fissazioni e che utilmente impiegherete le ore di questa splendida giornata di primavera romana e che dunque, altrettanto utilmente, impiegherete il canone versato dal contribuente”.

Dura la replica del presidente della commissione Vigilanza Rai, il grillino Roberto Fico. “Alfano – ha detto in un tweet – vieta accredito a Gazebo per conferenza stampa del suo partito. Conferma così voci su pressioni per censurare la trasmissione Rai”.

Sullo stesso piano il capogruppo 5 Stelle in Vigilanza, Alberto Airola. “Il partito del ministro Alfano – ha detto – dimostra la concezione che ha del servizio pubblico: lottizzazione, marchette e favoritismi. Quando questo schema non si applica scatta la censura, per questo oggi Alternativa popolare ha rifiutato l’accredito ai giornalisti della trasmissione Gazebo per la conferenza stampa odierna”. 

La replica di Zoro, alias Diego Bianchi, non si è fatta attendere: "Un mondo bellamente oltre", ha scritto Diego Bianchi su Twitter, allegando un'immagine dell'agenzia di stampa Agi che ha dato notizia del no di Ap all'accredito.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il partito di Alfano nega l'ingresso ai giornalisti di Gazebo per la conferenza stampa

Today è in caricamento