rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Musica

Alice vince "The Voice" e Raffaella Carrà dice addio

La quarta edizione del talent Rai ha visto la vittoria del team Dolcenera. Raffaella Carrà, prima eliminata, ha lasciato definitivamente lo show: "E' stata un’avventura entusiasmante, ma è ora di andare"

E' Alice Paba del team Dolcenera la vincitrice dell'edizione 2016 di "The Voice of Italy", il talent musicale targato Rai2. La cantante si è sfidata nella gara canora con gli altri finalisti Tanya Borgese (Team Carrà), Elya Zambolin (Team Pezzali) e Charles Kablan (Team Killa).

Dopo le eliminazioni degli altri due concorrenti, Alice è rimasta in gara con Charles Kablan. La cantante ha vinto al fotofinish con il 50,19% dei voti. "Non me l'aspettavo, devo metabolizzare", ha detto commossa Alice, che poi ha voluto ringraziare la sua coach Dolcenera: "E' stata lei che mi ha portato fino a qui". La ragazza, 19enne romana, si è aggiudicata in esclusiva un contratto discografico con la Universal Music. Il suo trionfo ha il sapore della rivincita: proprio un anno fa, infatti, Alice veniva eliminata dalla scuola di “Amici”, il talent di Canale5.

L'ADDIO DI RAFFAELLA - Quella di ieri è stata anche la serata di un addio importante, con l'uscita di scena di Raffaella Carrà. La Raffa nazionale non siederà più sulla poltrona rossa di The Voice. "Mi pare che tre sia il numero perfetto, ringrazio tutti, è stata un'esperienza meravigliosa. Con questi ragazzi è stato un momento stupendo ed è bene cambiare", ha dichiarato spiazzando il conduttore Federico Russo e il pubblico dispiaciuto per la sua "assenza".

Secondo le indiscrezioni filtrate in attesa della presentazione dei palinsesti Rai, la Carrà potrebbe passare su RaiUno al timone di Domenica In.

the voice-9-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alice vince "The Voice" e Raffaella Carrà dice addio

Today è in caricamento