Martedì, 15 Giugno 2021
Amazon anticipazioni

Serie tv, film, show, Champions League: tutte le novità annunciate da Amazon Prime Video Italia

Le anticipazioni su quello che vedremo nei prossimi mesi e anni

Oggi si è svolta la conferenza stampa con cui Amazon Prime Video ha annunciato le novità che vedremo nei prossimi mesi, e nei prossimi anni, sulla piattaforma di streaming. Dai film alle serie tv, dagli show alla Champions League, ecco tutte le anticipazioni sulla programmazione dedicata all'Italia di Prime Video da qui al 2023.

SPOILER: non sono stati annunciati i concorrenti della seconda edizione di LOL: chi ride è fuori

Champions League su Prime Video: non ci sono costi aggiuntivi

Iniziamo da quella che è la nuova frontiera di Amazon Prime Video, ovvero l'acquisizione, comunicata già mesi fa, dei diritti di trasmissione di alcune partite della Champions League, a cominciare dalla prossima stagione e per una durata di tre anni. 

Nella conferenza stampa di presentazione, i dirigenti di Amazon hanno presentato la novità, illustrando le diverse funzioni speciali che gli spettatori avranno: dalle statistiche e gli highlights in diretta alla possibilità di scegliere gli "stadium effects". 

Ma soprattutto, è stata confermata una notizia che era già circolata: gli abbonati di Prime Video non dovranno pagare alcun costo aggiuntivo per vedere le partite di Champions League. "Non possiamo offrire sport illimitato gratuitamente, ma possiamo farlo per eventi di così grande importanza come la Uefa Champions League" è stato detto in conferenza. Inoltre, su Prime Video gli abbonati italiani potranno vedere (sempre senza costi aggiuntivi) la Supercoppa Europea. 

Le serie tv italiane in arrivo su Prime fino al 2023

Sono state annunciate 5 nuove serie tv italiane prodotte dagli Amazon Studios. Ecco le prime anticipazioni:

- Bang Bang Baby: Bang Bang Baby è un crime drama ambientato a Milano alla fine degli anni Ottanta, e racconta la storia di un’adolescente timida e insicura che diventa il membro più giovane di un’organizzazione criminale, non per soldi, ambizione o desiderio di potere, ma per conquistare l’amore di suo padre. Creata da Andrea Di Stefano, diretta da Michele Alhaique, Margherita Ferri, Giuseppe Bonito e scritta da Andrea Di Stefano, Valentina Gaddi e Sebastiano Melloni. Il cast della serie vede Arianna Becheroni, Adriano Giannini, Lucia Mascino e Dora Romano come interpreti principali. La serie uscirà nel 2022.

- Everybody loves diamonds: La serie "heist" (ovvero su una rapina) è ispirata al “Colpo di Anversa” del 2003, il più grande furto di diamanti al mondo, nel quale Notarbartolo e il suo squinternato gruppo di ladri riescono ad aggirare il sistema di sicurezza all’avanguardia dell’Antwerp Diamond Centre e a rubare pietre preziose del valore milioni di dollari. Everybody Loves Diamonds è diretta da Gianluca Maria Tavarelli, prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, una società di Fremantle, e scritta da Michele Astori, Stefano Bises, Giulio Carrieri e Bernardo Pellegrini. La serie, con protagonista Kim Rossi Stuart nei panni di Leonardo Notarbartolo, uscirà nel 2023

- The Bad Guy: The Bad Guy unisce il crime con la dark comedy e racconta l’incredibile storia di Nino Scotellaro, pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia e che improvvisamente viene accusato di essere uno di coloro che ha sempre combattuto: un mafioso. Dopo la condanna, senza più nulla da perdere, Nino decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta, diventando il “bad guy” in cui è stato ingiustamente trasformato. The Bad Guy è una serie di Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi. Prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film, The Bad Guy sarà disponibile nel 2022.

- Prisma: drama di formazione che ruota intorno alla complessa relazione tra l’aspetto fisico e l’identità; soprattutto per una generazione che usa la propria immagine come strumento principale per esprimersi. La serie racconta la storia di Marco e Andrea, due gemelli identici che sfidano, ognuno in modo differente, le norme di genere. Il loro percorso alla scoperta di sé coinvolgerà anche il loro gruppo di amici, tutti alla ricerca del proprio posto in un mondo in continuo cambiamento. La serie è creata da Ludovico Bessegato e Alice Urciuolo, diretta da Bessegato e prodotta da Cross Productions di Rosario Rinaldo, e sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia e all'estero nel 2022.

- Monterossi: thriller investigativo in sei episodi con un risvolto comico basato sui popolari romanzi gialli di Alessandro Robecchi Questa non è una canzone d’amore Di rabbia e di vento (editi da Sellerio).

La serie ruota intorno a Carlo Monterossi, interpretato da Fabrizio Bentivoglio, un cinquantenne autore televisivo disilluso che deve il suo successo a programmi trash che detesta. Quando decide di lasciare per sempre il mondo della TV, viene coinvolto in una misteriosa serie di crimini.

Nella sua ricerca incontrerà tanti personaggi eccentrici, qualche cadavere di troppo e alcuni casi davvero incredibili. Il cast include anche Donatella Finocchiaro, Tommaso Ragno e Martina Sammarco. Monterossi è prodotta da Palomar, scritta da Davide Lantieri, Alessandro Robecchi e Roan Johnson, qui anche regista, e sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia nel 2022.

Il primo film italiano di Prime Video: Anni da cane

Aurora Giovinazzo nel ruolo di Stella è la protagonista di Anni da cane, primo film Amazon Original italiano, la commedia young adult Anni da cane, insieme agli altri componenti del cast Isabella Mottinelli, Federico Cesari, Luca Vannuccini e con Sabrina Impacciatore, e con una performance cameo di Achille Lauro. 

Stella è una sedicenne impacciata, cinica, piena di immaginazione che dopo un incidente in auto, che le cambia la vita e in cui è coinvolto anche un cane, si convince che i suoi anni vadano contati come quelli dei cani. Per questo motivo pensa di essere ormai una centenaria e con l’aiuto dei suoi migliori amici, Nina e Giulio, stila una lista di tutte le cose che vuole fare prima di morire. Ma l’incontro casuale con Matteo, un coetaneo timido e introverso, stravolgerà totalmente la sua prospettiva. 

Anni da cane è diretto da Fabio Mollo, scritto da Mary Stella Brugiati e Alessandro Bosi e prodotto da Notorious Pictures. Sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video nell’autunno 2021.

Da Achille Lauro a Cracco, i protagonisti degli show Prime Video

Amazon ha comunicato un "overall deal" (cioè un accordo di collaborazione generale) con l’iconico artista italiano Achille Lauro, che oltre alle già anticipate comparasate è anche uno dei protagonisti di Celebrity Hunted 2, lo show che vedremo a giugno

Molta attesa anche per Dinner Club, una sorta di "Pechino Express della cucina" che sarà condotto da Carlo Cracco e che avrà come concorrenti Diego Abatantuono, Luciana Littizzetto, Fabio De Luigi, Sabrina Ferilli, Valerio Mastanndrea e Pierfrancesco Favino.

In Dinner Club, gli attori viaggeranno attraverso l’Italia con lo chef stellato Carlo Cracco alla scoperta di alcune delle meraviglie culinarie italiane e delle tradizioni locali in luoghi spettacolari. Lo chef viaggerà con ognuno di loro assaggiando cibi straordinari e scoprendo luoghi sorprendenti e nascosti attraverso esperienze gastronomiche avventurose e a tratti comiche. Insieme, i protagonisti si godranno sei cene punteggiate da conversazioni spiritose e brillanti e racconti di viaggio. Dinner Club è prodotto da Banijay Italia e sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia e in più di 240 Paesi e territori nel mondo nell’autunno 2021.

Infine, è stato annunciato Ben: Respira, documentario su uno dei più talentuosi giovani artisti italiani, Benjamin Mascolo (mambro del gruppo musicale Benji e Fede).

Le sue sfide, i suoi successi e i suoi sogni. Il docufilm porterà gli spettatori in un lungo viaggio attraverso la vita di Benji; dall’Italia a Los Angeles e New York, partendo dall’esperienza traumatica della malattia e scoprendo le sue ambizioni, gli ostacoli che ha incontrato nella sua scalata verso il successo e la sua determinazione e forza di volontà per superarli; oltre alle sue relazioni più profonde e ai suoi valori: l’amicizia, la famiglia, l’amore. Ben: Respira è prodotto da Marco Belardi per Lotus Production - una società di Leone Film Group - e diretto da Gianluigi Carella.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie tv, film, show, Champions League: tutte le novità annunciate da Amazon Prime Video Italia

Today è in caricamento