rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Amici

Amici 14, vincono Stash e The Kolors

La band ha battuto il rapper Briga nello scontro finale del talent show di Maria De Filippi, mentre il terzo posto è toccato alla ballerina Virginia che ha battuto nella prima gara la collega Klaudia

Dalle mozzarelle vendute fuori dalle Poste di Milano per pagarsi gli strumenti alla vittoria ad ‘Amici 14’ con tanto di disco d’oro (“quasi platino” come ha rettificato Maria De Filippi) e il primo posto per due settimane consecutive nella classifica FIMI: il salto di qualità per Stash e i The Kolors è stato portentoso, considerando che sono stati anche incoronati da pubblico, critica e mercato discografico. 

Stash, Alex e Daniele hanno sconfitto nel duello finale il rapper Mattia Briga al termine di una serata emozionante che ha visto un poker d'assi eccezionale sfidarsi a colpi di ballo e di canto, guidati per tutta la durata della stagione dalle coach Emma per la squadra dei Bianchi ed Elisa per quella dei Blu) per coronare il sogno di una vita. 

Nel primo round Klaudia è stata eliminata da Viriginia, che ha conquistato così il successo nella categoria Danza, aggiudicandosi 50mila euro e continuando nella gara con Stash e Briga, mentre a Klaudia, è stato offerto un posto nel corpo di ballo di ‘Amici’ di Maria De Filippi. Successivamente la ballerina è stata sconfitta da i The Kolors, portandosi a casa, oltre ad una bella soddisfazione, anche un contratto per un anno con il Teatro dell’Opera di Roma.
Infine Stash, che ha rappresentato il gruppo all'interno della scuola, ha poi battuto il rapper Briga e la band si è aggiudicata anche il premio della critica, del valore di 50.000 euro.

Prima che si chiudesse il televoto, Roberto Saviano è tornato a raccontare storie di donne discriminate e condannate, replicando il fiume di applausi che aveva caratterizzato la sua precedente apparizione.

“Lo so che sono patetico ma dedico la vittoria ai miei genitori perché devo tutto a loro. Molte volte li ho visti non comprarsi un giacchetto per darmi i soldi per andare a Londra”: questo è stato il primo commento dopo la vittoria di Stash che ha trovato nei Queen, nei Pink Floyd e in Michael Jackson i suoi punti di riferimento artistici e che deve la sua passione per la musica a suo padre, proprietario di uno studio di registrazione a Napoli.

I The Kolors terranno già due concerti : il 10 luglio a Roma presso la Cavea dell’Auditorium Parco della musica, il secondo sarà a Milano all’interno della manifestazione Estathe Market Sound.

Amici 14, la finale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici 14, vincono Stash e The Kolors

Today è in caricamento