rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Amici

Amici 12, Mediaset pensa a una versione speciale per il web

Il talent show di Maria De Filippi si prepara alla nuova stagione con un piano per attrarre gli spettatori più "moderni"

Mediaset sta pensando a una versione "speciale" di "Amici", il talent show condotto da Maria De Filippi.

Mentre ancora non è chiaro quale sarà la struttura definita dell'edizione 2012, quali insegnanti e professionisti parteciperanno, se sarà affiancata o meno da una versione "kids", e soprattutto se l'intera trasmissione rimarrà su Mediaset e non andrà su Sky, almeno per quanto riguarda la parte del daytime, Alessandro Salem, direttore generale contenuti del gruppo, ha spiegato l'iniziativa.

L'idea è quella di creare un prodotto parallelo a quello realizzato per il piccolo schermo, che andrebbe sul web con del materiale diverso rispetto a quello della serie principale.

"Vogliamo creare una vera e propria comunità, per fidelizzare il pubblico e dare forza al brand", ha detto Salem in occasione di un incontro a Milano per parlare della tv che verrà.

L'obiettivo è quello di assecondare il cambiamento del pubblico, andando ad attrarre gli spettatori "liquidi", quelli cioè che, con l'avvento dei nuovi media, ormai si sono abituati a guardare la televisione con modalità diverse rispetto al pubblico "solido", affezionato all'apparecchio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici 12, Mediaset pensa a una versione speciale per il web

Today è in caricamento