rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

Amici 12: gli allievi del serale

Ecco i nomi dei 16 ammessi al serale che partirà il 30 marzo. I ragazzi saranno divisi in due squadra capitanate rispettivamente da Emma Marrone e Miguel Bosé

La sfida per il serale di "Amici 12" è aperta.

Gli esami di sbarramento si sono conclusi e la commissione degli insegnanti ha selezionato i sedici ragazzi, ballerini e cantanti, che si sfideranno a partire da sabato 30 marzo.

I concorrenti saranno ora divisi in due squadre, capitanate rispettivamente dai coach Emma Marrone e Miguel Bosé

Per quanto riguarda i ballerini, gli insegnanti Alessandra Celentano, Luciano Cannito e Garrison hanno scelto Anthony Donadio, Antonio Parisi, Lorella Boccia, Nicolò Noto, Pasquale Di Nuzzo e Marta Martinio.

La commissione di canto ha invece selezionato Andrea Di Giovanni, Anela Semerano, Chiara Provvidenza, Costanzo Del Pinto, Edwyn Robert, Emanuele Corvaglia, Greta Manuzi, Moreno Donadoni, Ylenia Mortgani e Verdiana Zangaro. Semaforo rosso per tutti gli altri (tranne un gruppo di autoesclusi che ha rinunciato prima di arrivare al serale).

Resta il "caso" di Ruben Mendes, il cantante portoghese che l'anno scorso fu eliminato a un passo dal serale con la promessa che sarebbe potuto tornare nell'edizione successiva. Ruben ha passato gli esami di sbarramento ma ha ricevuto una proposta di contratto dalla Universal, scegliendo così di abbandonare l'avventura del serale per gettarsi tra le braccia della casa discografica, con la quale realizzerà subito un mini-album, con un'opzione per farne altri in futuro. 

Dopo l'arrivo di Gabry Ponte nella squadra di giudici del serale, Maria De Filippi ha annunciato anche il nome di un altro giudice: Luca Argentero.

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici 12: gli allievi del serale

Today è in caricamento