rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Amici

Amici 12: le lacrime della De Filippi per l'eliminazione di Emanuele

Il ragazzo si è rifiutato di cantare l'inedito davanti alla giuria ed è stato eliminato. Nonostante Maria De Filippi abbia provato a difenderlo, con tanto di lacrime e abbracci, la coach Emma Marrone è inflessibile

Nella terza puntata del serale di "Amici 12" il pubblico ha assistito a un vero e proprio colpo di scena: Emanuele Corvaglia si è rifiutato di cantare, la coach della sua squadra Emma Marrone si è arrabbiata e Maria De Filippi, "Maria la Sanguinaria", ha preso le difese del ragazzo arrivando persino alle lacrime.

A rischio eliminazione, Emanuele avrebbe dovuto cantare l'inedito "Porta solo me", come richiesto da Grazia Di Michele. Ma il ragazzo si è rifiutato. La reazione di Emma è stata molto dura e nemmeno l'intervento "materno" della De Filippi è riuscito a calmare la situazione.

Emma Marrone ha deciso poi di spronare ancora una volta la sua squadra, in evidente difficoltà.

"Spero che questo durissimo colpo sia di lezione a loro, perché non possono mettersi nelle mie mani in tutto e per tutto. Spero che adesso si siano davvero resi conto di cosa vuol dire essere ad Amici - è lo sfogo di Emma - Voglio vedere gente che va dritta come una spada, che deve cantare per un giuria che è lì proprio per giudicarli, perché c'è anche un pubblico che li ascolta e non soltanto perché io ho deciso di schierarli. Io voglio vedere gente che veramente vuole fare questo mestiere. Perché fare questo mestiere vuole dire metterci la faccia come sto facendo io tutt’ora, in una posizione veramente scomoda, perché io fuori di qui sono una cantante. Per me salvare o mandare a casa della gente è veramente difficile. Perciò invece di vedere gente che si dispera, voglio vedere gente che si rimbocca le maniche, che canta come si deve cantare, per la giuria, perché è loro che dovete convincere, non fare contenta me. Io reagisco così; non asciugo le lacrime, io le persone le sbatto contro il muro in questi momenti, perché credo che sia più giusto".

Emma non è riuscita a capire perché Emanuele non abbia voluto cantare l'inedito ("Piuttosto, io mi metterei in ginocchio e canterei di fronte ad Al Pacino e a tutti quanti. È un 'opportunità. Ti stanno chiedendo di fare quello che ami fare, non puoi dire di no").

Dopo l'eliminazione, Emanuele si è sfogato su Facebook: "Avvolte è più difficile dire no..non ho cantato per rispettare le mie idee..non mi sono mai mascherato..mai..chi mi ha conosciuto sa perché non ho cantato..a questo punto posso rispondere… non sono un attore..e fingere una parte davanti a un attore così formidabile non fa per me..sono Ema..e non cambio.. notte..l’inedito è porta solo me versione acustica con la mia Martina… vi voglio bene..un bacio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici 12: le lacrime della De Filippi per l'eliminazione di Emanuele

Today è in caricamento