rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

La De Filippi rivela in chat le novità di "Amici 13"

La conduttrice ha risposto alle domande dei fan su Facebook. Tra le ultime anticipazioni per il talent, spunta anche il no a Sanremo: "Non ci penso proprio adesso"

In chat sulla fanpage del programma su Facebook, Maria De Filippi ha svelato alcuni dettagli della prossima stagione di "Amici".

Confermata l'apertura nei provini anche ai gruppi di artisti ("Le crew esistono e le band anche, e quindi è giusto dare spazio a queste realtà. Riusciremo a trovare un modo equo per le sfide") e confermata anche la presenza di Miguel Bosè come coach, ruolo che ha già ricoperto insieme a Emma Marrone nell'edizione appena conclusa di "Amici".

I nomi degli altri professori sono ancora in via di definizione. "Stiamo valutando e vedendo delle persone ma non è ancora deciso", chiarisce la De Filippi, che ha ribadito la propria soddisfazione per la terna di giudici di questa edizione, composta a Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabry Ponte.

"Credo che la giuria fosse davvero competente. La conoscenza della musica può appartenere anche a chi non è un discografico", ha sottolineato per rispondere ad alcune critiche fatte durante il programma. Quanto all'argomento "televoto", sparito da questa edizione e ripristinato solo per la finale, la De Filippi ha replicato provocatoriamente: "Dovete un po’ decidervi, a volte dite che a votare sono le ormonose come le chiamate voi oppure le bimbeminkia e allora non ha valore, quando non c’è più, vi lamentate che non ci sia".

Maria De Filippi ha parlato anche degli ex ballerini della scuola, spesso ritenuti troppo "sacrificati" rispetto ai cantanti, i quali trovano più spesso occasioni di visibilità: "Alcuni ballerini ad esempio non li vedete ma noi li seguiamo sempre, avete invece rivisto cantanti che hanno maggior successo discografico di altri ma ciò non toglie che con tutti più o meno abbiamo ottimi rapporti". Tra le altre domande poste dai fan, Maria De Filippi ha risposto anche smentendo una sua possibile partecipazione al Festival di Sanremo. "Non ci penso proprio adesso", ha ribadito. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La De Filippi rivela in chat le novità di "Amici 13"

Today è in caricamento