rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Spettacoli&Tv

Amici 13 su Real Time? "Così valorizziamo le lezioni", dice la De Filippi

La conduttrice ha spiegato nel dettaglio il passaggio da Canale 5 della striscia quotidiana dedicata ai ragazzi della scuola

Maria De Filippi è molto soddisfatta di come stanno andando le cose per “Amici 13”.

Dopo la notizia del trasloco del daytime della scuola sul canale Real Time, con il solo serale in onda su Canale5, la De Filippi spiega le sue ragioni di una scelta che valorizza il percorso di formazione dei ragazzi e delle lezioni, che “avranno un ruolo dominante” e il day time “tornerà ad allargarsi come durata: dalla mezzora di adesso si arriverà a quasi un'ora, direi 54 minuti se non ricordo male”, come racconta lei stessa al Giornale.

“Amici” si troverà bene su Real Time, garantisce la conduttrice. “Ormai ha perso del tutto i connotati reality che aveva in passato, specialmente quando andava su Sky dalle 9 alle 19. Non è solo una gara ma è soprattutto una scuola. Chi viene ad Amici, sia che balli o che canti, cerca una qualche occasione di lavoro che difficilmente si trova in giro - spiega - Ma a Mediaset interessa più il format televisivo, privilegiando certe logiche che non sono strettamente compatibili con quelle didattiche o musicali. Strategia che naturalmente conprime un aspetto decisivo di Amici”.

Intanto il format vincente di “Amici” si prepara ad approdare in Spagna.

Il formato Amici seriale è stato acquistato da Miguel Bosè che lo produrrà e condurrà per un’emittente (non Telecinco) spangola e una messicana”, conferma la De Filippi a La Stampa. Bosé è stato confermato nella squadra di "Amici 13". 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici 13 su Real Time? "Così valorizziamo le lezioni", dice la De Filippi

Today è in caricamento