Martedì, 21 Settembre 2021
Spettacoli&Tv

Amici 15, il vincitore è Sergio Sylvestre

Al termine di una serata ricca di emozioni, il cantante della squadra dei Blu ha battuto la sfidante Elodie Di Patrizi. Terzo e quarto posto rispettivamente a Gabriele e Lele Esposito

Amici 15, il vincitore è Sergio Sylvestre

Sergio Sylvestre è il vincitore della 15esima edizione del talent show Amici.

Il cantante della squadra dei Blu ha trionfato sugli sfidanti Gabriele e Lele Esposito, riuscendo a conquistare il pubblico al termine di una serata che ha avuto tutte le caratteristiche del grande evento televisivo. “Non so che dire…. Solo grazie” ha detto tra le lacrime il cantante, emozionato come mai, levando al cielo un premio meritatissimo. 

Grande favorito sin dalla vigilia della puntata, il concorrente si è guadagnato il podio vincendo la finalissima contro l’amica Elodie Di Patrizi, talentuosa cantante dai capelli rosa, conosciuta già prima di questa avventura televisiva, quando entrambi si esibivano nelle serate estive dei locali pugliesi.

Nato a Los Angeles da mamma messicana e papà haitiano, per l’inconfondibile stazza che misura ben 2,08 metri d’altezza, il ragazzone 24enne è stato considerato il gigante buono di questa edizione. Ha iniziato a cantare dopo un infortunio che lo ha obbligato a rinunciare alla carriera sportiva di giocatore di football americano e ha scelto di vivere in Italia quattro anni fa, in seguito ad una vacanza che lo fece innamorare della Puglia.

Sin dalla suo ingresso ad Amici Casting, Sergio ha subito conquistato il pubblico, sia per la sua voce profonda, sia per la sensibilità dimostrata in diverse occasioni, come quella in cui si è commosso ricordando gli episodi di bullismo di cui è stato vittima da ragazzino. 

Durante il Serale, Sergio ha firmato un contratto discografico con Sony Music Italia e il 20 maggio è uscito ‘Big Boy’, il suo EP di esordio. Oltre al singolo ‘Big Boy’, scritto dal cantautore Ermal Meta, l’album contiene altri tre inediti e quattro cover che Sergio ha interpretato durante il suo percorso all’interno della scuola.    

Per quanto riguarda le più di tre ore di diretta televisiva trasmesse su Canale 5, straordinarie sono state le coreografie del direttore artistico punta di diamante del programma Giuliano Peparini, emozionante il filmato sulla carriera di Emma Marrone trasmesso in occasione del suo 32esimo compleanno, esilarante la comicità di una sempre brillante Virginia Raffaele che ha vestito i panni di Sabrina Ferilli. E nonostante fosse stata annunciata l’assenza di ospiti, il saluto rigorosamente in italiano degli attori Russel Crowe e Ryan Gosling ha entusiasmato una platea mai così vivace.

Qualora ce ne fosse stato bisogno, anche in questa occasione Maria De Filippi è riuscita a confermare le sue straordinarie doti di conduttrice e di autrice del talent show più longevo della televisione italiana, artefice raffinatissima di un prodotto televisivo che si è confermato, ancora una volta, vincente.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici 15, il vincitore è Sergio Sylvestre

Today è in caricamento