rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Spettacoli&Tv

Amici 2017, per la finale cambia tutto: il nuovo regolamento e come votare

Tutto pronto per l'ultima puntata del talent show di Maria De Filippi, in onda sabato 27 maggio in prima serata su Canale 5

A pochi giorni dalla finale di Amici 2017, è stato ufficializzato il nuovo regolamento che decreterà il vincitore: la sfida si articolerà in due fasi e all'ultimo duello giungeranno un allievo per categoria (canto e danza). L'ultima puntata - in onda sabato 27 maggio in prima serata su Canale 5 - è l'unica dell'edizione che prevede l'utilizzo del meccanismo del televoto. 

A contendersi la vittoria sono Andreas, Riccardo e Federica per la squadra blu guidata da Elisa e Sebastian per il team dei bianchi capitanato da Emma. Gli allievi saranno sottoposti ad uno scontro intercategoria. Una scelta, quella della produzione, che sembra favorire il trionfo della categoria danza, che non esce vittoriosa da cinque anni. 

AMICI 2017: CHI SONO I FINALISTI RICCARDO, ANDREAS, FEDERICA E SEBASTIAN

LA SFIDA. La prima fase si svolgerà attraverso il susseguirsi di prove serrate alle quali verranno sottoposti i 4 finalisti al fine di individuare due concorrenti, uno appartentente alla categoria ballo ed uno appartenente alla categoria canto, che accederanno alle seconda fase. 

Nella seconda fase, poi, i due concorrenti rimasti in gara verranno sottoposti ad una serie di ulteriori prove all'esito delle quali il concorrente più votato dal pubblico da casa, attraverso il televoto, sarà decretato vincitore. Qualora si verifichi una situazione di parità tra i concorrenti, la produzione potrà decidere di aprire ulteriori sessioni di televoto per affidare al pubblico la scelta definitiva.

AMICI 2017: CHI VINCERA'? IL FAVORITO SECONDO I BOOKMAKER

COME VOTARE. Si potrà votare su Witty Tv, su Twitter, sull'App Mediaset Fan e tramite sms (inviando nome e codice del concorrente preferito al 477002, massimo 50 voti per utenza, costo max a messaggio 16 centesimi).

PREMIO DELLA CRITICA. In studio, inoltre, sarà presente una giuria formata da giornalisti di agenzie, carta stampata e siti web. Ad essa spetterà il compito di conferire il premio della critica. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici 2017, per la finale cambia tutto: il nuovo regolamento e come votare

Today è in caricamento