Lunedì, 2 Agosto 2021
Spettacoli&Tv

Amici, Riccardo Marcuzzo ai giudici: "Io con voi non mi trovo proprio a pelle!"

E' stata un'esibizione splendida quella del concorrente della Squadra dei Blu, rovinata però da una polemica che denota un disagio di Marcuzzo rispetto ai giudici del talent.

Ad Amici 16 gli screzi continuano, anche se è andato via Morgan. Nella sesta puntata del serale, ieri, è giunta al culmine la malsopportazione di Riccardo Marcuzzo (squadra dei Blu) nei confronti dei quattro giudici Eleonora Abbagnato, Ambra Angiolini, Daniele Liotti ed Ermal Meta.


Il ragazzo si è esibito con uno splendido pezzo di Lucio Battisti, “E penso a te”. La voce di Riccardo e l’atmosfera che si è creata hanno dato vita a veri e propri brividi, con grande soddisfazione dei giudici. Ma Marcuzzo, terminata l’esibizione, precisa il motivo per cui è riuscito a cantare meglio del solito: “Mi sono commosso un po’ perché per una volta ho cantato come se fossi da solo e per i cavoli miei, senza pensare a loro quattro. Se penso ai giudici è finita. Io con loro non mi trovo proprio a pelle”.


La polemica non va giù ai quattro giudici: Daniele Liotti accusa Riccardo di aver ammazzato tanta poesia con l’arroganza, mentre Ermal Meta gli dice che non sa gestire le emozioni.

A placare gli animi arriva Renato Zero, quinto giudice nella sesta puntata, dicendo a Marcuzzo: “Riccardo caro, non dovrebbero essere questi quattro giudici a farti impressione. I veri mostri sono loro (il pubblico, n.d.r)”.


Maria De Filippi, dal canto suo, è riuscita a tranquillizzare il ragazzo portandogli l’esempio di Emma, che da concorrente veniva attaccata molto spesso e che adesso è invece una cantante affermata. 


Alla fine della sesta puntata, i giudici hanno deciso per l’esclusione di Cosimo della squadra Blu, al ballottaggio contro Shady del team dei Bianchi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici, Riccardo Marcuzzo ai giudici: "Io con voi non mi trovo proprio a pelle!"

Today è in caricamento