Sabato, 27 Febbraio 2021

Amici 2020: cast, concorrenti, giuria, puntate e cosa c'è da sapere

Tutto sulla 19esima edizione del reality show condotto da Maria De Fillippi

Amici 2020

'Amici di Maria De Filippi', il talent show più longevo e più seguito della tv italiana, compie vent’anni. Sabato 14 novembre l’esordio della nuova edizione del programma che dà modo a giovani talenti di crescere artisticamente e professionalmente, guidati dai professori in un percorso che il pubblico monitorerà nei prossimi mesi nella fascia settimanale in onda il sabato su Canale 5 (ore 14.10) e il lunedì su Italia 1 (ore 19).

Amici 2020, il daytime

Dal 9 dicembre, dal lunedì al venerdì, alle ore 16.10, su Canale 5 arriva la striscia del talent show ideato da Maria De Filippi. Il nuovo appuntamento va ad aggiungersi allo speciale del sabato delle ore 14.10 e al daytime quotidiano di Italia 1 delle ore 19.00.

Il 20° anno accademico del programma targato Fascino PGT, giorno dopo giorno, appuntamento dopo appuntamento, racconta l’abnegazione, il sacrificio e anche i passi falsi dei talentuosi alunni della scuola televisiva per antonomasia. Giornate fatte di prove, lezioni, verifiche, confidenze, emozioni, speranze e insicurezze. Con frequenti e importanti confronti con i professori: un super team composto da Arisa, Anna Pettinelli, Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini e Veronica Peparini.

È grazie a questi insegnamenti, all’opportunità offerta dallo storico programma dell’ammiraglia Mediaset, che questi ragazzi forse potranno arrivare al serale e, un giorno, dichiararsi fieramente artisti a tutto tondo.

Amici 2020, i professori

Anche in questa stagione sei sono i Professori che compongono il corpo docente della scuola: per il ballo, alle confermatissime Alessandra Celentano e Veronica Peparini si è aggiunta la grande star del panorama artistico italiano Lorella Cuccarini; per il canto, sono presenti Rudy Zerbi e Anna Pettinelli insieme alla new entry Arisa, enfant prodige della musica, vincitrice di due Festival di Sanremo (nel 2009 da esordiente e nel 2014 nella categoria Big).

Amici 2020, la classe

Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia, è stata la produzione a selezionare i ragazzi, lasciando alla commissione dei prof la possibilità di decidere se ammetterli o meno nella scuola. Nella prima puntata del talent ogni prof ha così potuto decidere di togliere o meno la base musicale durante l’esibizione dell’aspirante allievo, decretando i componenti della classe. In tutto 15 gli allievi finora ammessi, dieci per la classe di canto e cinque per quella di ballo.

I cantanti 

Arianna Gianfelici
Luca Marzano (Aka7even)
Esa Abrate
Giovanni Damian (Sangiovanni)
Federica La Rocca
Giulio Musca
Letizia Bertoldi (La Lirica)
Leonardo Macchia (elle)
Raffaele Renda 
Carlo Evando Ciaccia

I ballerini

Samuele Barbetta
Martina Miliddi
Rosa Di Grazia
Giulia Stabile
Riccardo Guarnaccia

(Nella foto la nuova classe di "Amici 20")

LA CLASSE DI AMICI_Y0A7743 (1)-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici 2020: cast, concorrenti, giuria, puntate e cosa c'è da sapere

Today è in caricamento