rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Marianna Ciarlante

Giornalista

Le pagelle della finale di Amici

Si è conclusa la ventunesima edizione del Serale di Amici che ha visto giovani talenti esibirsi sul palcoscenico della prima serata di Canale 5 a colpi di canto e danza. Tra cover, inediti e coreografie di classico, latino e modern, le performance di questa nona e ultima puntata di Amici sono state tante e, tra tutte, abbiamo voluto tirare le somme e stilare le nostre pagelle delle migliori e delle peggiori della finale. Chi ha convinto di più e chi, invece, meno? Scopriamolo insieme.

Le esibizioni top

Michele con Elena D'Amario - Forgiveness: 9 e mezzo

Toccante, emozionante, stupefacente. Questa coreografia omaggio all'incontro tra Marina Abramovich e Ulay durante la performance al Moma di New York dell'artista diventa un'esplosione di movimenti, giochi di sguardi e, soprattutto emozioni tra il ballerino Michele, che interrpeta Ulay e la straordinaria Elena D'Amario nei panni di Marina Abramovich. Forse l'esibizione di danza più originale e bella di tutta l'edizione 2021/22 di Amici. Un tavolo, due ballerini e tutto il resto è puro sogno. 

Alex - Somebody to Love: 9

In questa finale Alex ha tirato fuori una bella grinta che traspare dallo schermo in ogni sua performance. Pieno di energia e voglia di comunicare, Alex con questa cazone dei Queen si fa davvero sentire e sente ogni parola che dice. Bravissimo. 

Alex - Goodbye My lover: 8

Intenso come suo solito e comodo nel suo stile preferito, Alex quando canta in inglese è in grado di toccare le emozioni di tutti, comunicare e creare un'atmosfera avvolgente e coinvolgente.

Luigi - Il cobra non è un serpente: 8

La migliore esibizione di Luigi in questa serata. Il cantante e chitarrista ha regalato una bella e grintosa interpretazione di questo grande classico di Rettore. Sicuro di sé, graffiante e convincente. 

Le esibizioni "niente di che"

Sissi - Scendi: 6 e mezzo

Non benissimo questo inizio di puntata per Sissi che è evidentemente molto emozionata e fa fatica a non perdere la concentrazione e la voce in alcuni momenti. La canzone è carina ma in questa performance non brilla come suo solito. Senza dubbio sente molto la diretta e il fatto di aver dovuto rompere il ghiacchio.

Sissi - Make you feel my love: 6

È davvero un peccato perché il talento di Sissi è innegabile ma questa sera la cantante sembra non riuscire a tirare fuori la sua solita grinta e  perfezione vocale. Sissi appare poco concentrata e un po' persa tra le emozioni e in questo brano non ha convinto più di tanto. 

Luigi - Tienimi stanotte: 6-

Anche Luigi non inizia benissimo questa finale di Amici con la voce un po' fioca (e questo lo sapevamo perché purtroppo il ragazzo ha avuto dei problemia livello vocale) e l'umore un po' sottotono. 

Luigi: Footloose: 6 e mezzo 

Tanto sottotono Luigi in questa finale e molto probabilmente lo è a causa dell'abbassamento di voce o della stanchezza accumulata, fatto sta che con questa esibizione non colpisce più di tanto.

Si parla di

Le pagelle della finale di Amici

Today è in caricamento