Amici 2020, il serale: cast, concorrenti, giuria, puntate e cosa c'è da sapere

Tutto quello che c'è da sapere sulla 19esima edizione del reality show in onda da venerdì 28 febbraio in prima serata su Canale 5 con la conduzione di Maria De Filippi

Maria De Filippi, 58 anni, conduce 'Amici'

Al via venerdì 28 febbraio, in prima serata su Canale 5, in diretta dal Teatro 8 degli Studi Titanus Elios in Roma, il serale di 'Amici di Maria De Filippi', il talent show più longevo e più seguito della tv italiana. Nove le puntate previste in scaletta. Sei delle quali vedranno come protagonisti i 10 allievi, mentre le ultime 3 ("richieste da Mediaset") saranno celebrative della storia del talent, con una festa organizzata per alcuni ex allievi di successo. Ma vediamo di seguito tutte le anticipazioni. 

Amici 2020, il serale: anticipazioni seconda puntata

Anche la seconda puntata di Amici, prevista per sabato 6 marzo in prima serata su Canale 5, potrebbe subire variazioni a seguito dell'emergenza Coronavirus. E' probabile infatti che il talent show andrà in onda senza pubblico come tante altre trasmissioni televisive. Nessuna comunicazione è ancora arrivata in via ufficiale. 

Amici 2020, il serale: prima puntata 28 febbraio 2020

Eliminati i cantanti Martina Beltrami e Francesco Bertoli nella puntata di esordio del talent che si è aperta con l'intervento dei rappresentanti delle Sardine (qui il video) e l’ironia di Luciana Littizzetto in collegamento con lo studio. Ospiti sono stati Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Elisa, Ghali e Al Bano e Romina protagonisti di un siparietto insieme ai professori del talent durante il nuovo girone ‘Amici Prof’ che mette al centro proprio i professionisti del talent.

QUI TUTTI I DETTAGLI DELLA PRIMA PUNTATA

Amici 2020, il serale: i concorrenti

Dieci gli studenti che si contendono la vittoria: Nyv, Giulia, Gaia, Jacopo, Francesco e Martina (cantanti); Valentin, Nicolai, Javier e Talisa (ballerini)

AMICI_2020_1894_B-2-2

Amici 2020, il serale: il meccanismo

Addio alle squadre e ai coach, i concorrenti gareggeranno tutti contro tutti. Quest'anno le sfide vedranno un circuito ad eliminazione che decreterà un vincitore della categoria canto, uno nel ballo e il vincitore assoluto. Tre gli organi giudicanti: la giuria di qualità, composta da Vanessa Incontrada, Loredana Bertè, Gabry Ponte e il 'battitore libero' Tommaso Paradiso, i Professori insieme alla VAR formata dal Maestro Beppe Vessicchio e dal coreografo di fama internazionale Luciano Cannito, infine il pubblico da casa. 

Amici 2020, il serale: la giuria di qualità

Quest'anno la giuria di qualità è composta da Loredana Bertè e Gabri Ponte, Vanessa Incontrada e Tommaso Paradiso, simbolo del cantautorato indie pop, che "parlerà e dirà quel che pensa" ma non sarà un vero e proprio giurato perché "è la prima volta che partecipa ad un programma televisivo, so che è stato corteggiato da altri talent e che lui non ha accettato. Valuteremo man mano se sarà presente in tutte le puntate", spiega Maria De Filippi in conferenza stampa. 

Amici come prima: via i coach, gli allievi tutti contro tutti. In giuria Incontrada, Bertè, Gabry Ponte (e Tommaso Paradiso)

Amici 2020, il serale: che cos'è 'Amici Prof'

 'Amici prof' è una delle novità dell'intrattenimento targato Amici. Sarà "un ribaltone in cui i ragazzi diventeranno 'professori'" e vedrà la partecipazione di Al Bano e Romina. 

Amici 2020, il serale: 3 puntate per celebrare gli ex concorrenti

Le ultime 3 puntate ("richieste da Mediaset", precisa De Filippi in conferenza stampa) saranno celebrative della storia del talent, con una festa organizzata per alcuni ex allievi di successo. Tra questi Michele Bravi ed Enrico Nigiotti, mentre gli altri nomi non sono ancora noti. 

Amici 2020, il serale: la telefonata da casa 

Tutta nuova è la chiamata da casa di una celebrità: "Ho preso spunto da Amadeus e Fiorello a Sanremo; ci sarà un telefono, chi vuole può telefonare. Fiorello? E' targato Rai e mi sembra che ci stia benissimo, però la sintonia c’è sempre stata e sarei felicissima se chiamasse, così come se chiamasse Celentano".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Amici 2020, il serale: lo spazio di riflessione

Quest'edizione vedrà uno spazio di riflessione con "qualcuno che parlerà di valori agli allievi". Ospite della prima puntata, ad esempio,  Mattia Santori, Jasmine Cristallo e Lorenzo Donnoli, volti mediatici delle Sardine, che faranno un monologo "contro l'odio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gf Vip, De Blanck: "Alba Parietti una stronza". Il figlio dà ragione e lei chiama in diretta

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di oggi sabato 19 settembre 2020: numeri e quote

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di martedì 22 settembre 2020: numeri e quote

  • Il cittadino insospettabile che masturbava ragazzini in cambio di scarpe e spinelli

  • Polemica a Tale e Quale, Carmen Russo nei panni di Stefania Rotolo ma la figlia non apprezza

  • Chi è Tommaso Zorzi e perché è famoso: tutto sull'influencer, dall'amore alla carriera

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento