rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Amici

Amici, il riassunto della sesta puntata del Serale

Tutto quello che è successo nella nuova prima serata del talent show di Maria De Filippi

Anche questo sabato il Serale di Amici continua ad animare il palinsesto della prima serata di Canale 5. Siamo giunti alla sesta puntata del Serale che ha visto protagonisti ancora una volta i giovani talenti alle prese con esibizioni, guanti di sfida e battaglie a colpi di canto, danza e creatività. Oltre al talento dei concorrenti, il Serale di Amici è un palcoscenico anche per grandi ospiti, divertimento e anche qualche polemica. Anche stasera, però, le emozioni sono state tante e ripercorriamole insieme, passo dopo passo, per scoprire tutto quello che è successo (e che potremmo esserci persi) in questa sesta puntata del serale di Amici 2022.

Amici 2022, il recap della sesta puntata: sfide, guanti ed esibizioni 

La sesta puntata del serale di Amici inizia all'insegna dello sport. Maria, infatti, ogni sabato ha una trovata per far scegliere a un giudice la busta della squadra che inizierà le sfide e, se le scorse volte ha provocato i tre giudici con gare di addominali, piegamenti sulle braccia e quiz sulla seduzione, questa volta Queen Mary ha deciso di lanciare una nuova sfida sul salto alla corda Chi ha vinto tra i tre? A sorpresa è stato Emanuele Filiberto e le prime due squadre chiamate a scendere in campo sono state quelle di Cuccarini-Todaro e Zerbi-Celentano. 

Dopo le esibizioni dei ragazzi e la sconfitta della squadra Zerbi-Celentano, il primo ragazzo a finire al ballottaggio per l'eliminazione è LDA che ha perso lo scontro contro i compagni di squadra Luigi e Michele. Per sua fortuna, però, in questa puntata ci sarà solo un'eliminazione quindi il ballerino della Peparini è solo il primo ragazzo a finire al ballottaggio finale. 

La seconda manche ha visto scendere in campo la squadra Cuccarini-Todaro che ha scelto di scontrarsi un'altra volta con il team Zerbi-Celentano. Questa volta, però, a vincere sono questi ultimi che sceldono di mandare al ballottaggio per l'eliminazione finale Nunzio, Serena e Alex e, tra i tre, verrà scelto Nunzio.  

Alla fine della seconda manche c'è stato ancora una volta il divertente siparietto che vede esibirsi i professori con il guanto di sfida che in questa sesta puntata ha visto i Cucca-Todo ballare sulle note di Thriller di Michael Jackson mentre Alessandra Celentano e Rudy Zerbi hanno interpretato Cacao Meravigliao vincendo la sfida. 

La terza manche ha visto come protagonisti ancora una volta le squadre Zerbi-Celentano e Peparini-Pettinelli e a vincere è stato il gruppo capitanato da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano che, dopo aver vinto, ha scelto di mandare al ballottaggio per l'eliminazione Dario. 

LDA, Nunzio e Dario si sono giocati l'uscita definitiva dalla scuola. Tra i tre il primo a salvarsi è stato Dario.

Lo scontro tra Veronica Peparini e Alessandra Celentano

In questa sesta puntata di Amici non sono mancate le solite polemiche. Tra questa, protagonista della puntata è stata quella tra Alessandra Celentano e Veronica Peparini che si sono scontrate in merito al ballerino Dario. La Celentano, infatti, ha definito Dario non proporzionato per poter fare il ballerino professionista e la fidanzata di Andreas Muller non è rimasta zitta. L'ha difeso nonostante la Celentano continuasse a dire che il ragazzo è presuntuoso e irriverente. 

Tra le altre critiche della Maestra di classico c'è stata anche quella rivolta ai ballerini Serena e Nunzio che si sono esibiti in un passo a due che la Celentano ha definito "Non danza". 

Gli ospiti: c'è ancora Nino Frassica e i The Kolors presentano il nuovo singolo

Gli ospiti di questa quinta puntata di Amici sono l'ormai veterano Nino Frassica che è tornato con il suo appuntamento fisso del talent della terza età e, a grande sorpresa, c'è la presentazione del nuovo singolo dei The Kolors. Il gruppo ex concorrente di Amici capitanato da Stash si è esibito sulle note di BlackOut.

L'eliminato della sesta puntata del Serale

Come nella scorsa puntata anche oggi l'eliminato della serata è stato solo uno. Dopo tre sfide sono finiti al ballottaggio LDA, Nunzio e Dario. Dario è il primo ragazzo a essersi salvato e tra il figlio di Gigi D'Alessio e Nunzio, a dover abbandonare la scuola è stato LDA. Il cantante della squadra di Rudy Zerbi ha dovuto salutare i compagni dopo aver ricevuto la notizia della sua eliminazione direttamente da Maria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici, il riassunto della sesta puntata del Serale

Today è in caricamento