Lunedì, 21 Giugno 2021
Amici

Amci20: chi è il favorito alla vittoria

La finalissima si svolgerà, in diretta, sabato 15 maggio e sarà possibile votare il proprio preferito con il televoto

Sangiovanni è papabile vincitore della 20esima edizione di Amici di Maria De Filippi

Chi vincerà Amici20? Domani sera la finale, che sarà in diretta su Canale5, decreterà il vincitore della ventesima edizione del programma di Maria De Filippi. Sono cinque i finalisti: Deddy, Sangiovanni, Aka7even, Giulia e Alessandro. Due ballerini e tre cantanti. Tutti e cinque hanno collezionato numerose soddisfazioni durante i sette mesi del talent: contratti discografici, dischi d'oro e platino, offerte lavorative con importanti compagnie di ballo e il plauso del pubblico che domani sera assegnerà il premio Tim del valore di 30mila euro al più televotato (durante le puntate del Serale Giulia è sempre stata la vincitrice, la sua vittoria sembrerebbe scontata).

Amici20: come votare il favorito durante la finale, le regole

Chi vince Amici20? Ecco i nomi favoriti

Ormai da alcune settimane in molti stanno dando come vincitore Sangiovanni, il cantautore 18enne ha conquistato molti fan, nonchè tutti i prof e i giudici (Stefano De Martino, Stash e il Principe Emanuele Filiberto), con la sua musica e i suoi testi così intimi e attuali. Anche per gli scommettitori (fonte Eurobet) è il probabile vincitre che lo classifica primo con il 42% delle preferenze. Subito sotto di lui la ballerina italo-catalana che ha stregato il cuore di Sangio, Giulia Stabile, è quotata seconda con il 23% delle puntante come vincitrice.

Aka7even, che vanta un disco di platino e uno d'oro, è molto basso nelle quotazioni: per lui solo l'8% delle puntate come vincitore. In netta risalita Deddy, che potrebbe anche scavalcare Aka, che si gioca il terzo posto. Poche speranze, sempre secondo gli scommettitori, per Alessandro Cavallo, il ballerino infatti è già considerato il quinto in classifica.

Stessi pronostici anche per i "podi": i più quotati sono quelli che vedono Sangiovanni e Giulia al primo e secondo posto, con al terzo Aka7even o Deddy che se la battono con pochi punti di differenza. Per il 61% degli utenti il vincitore di Amici20 sarà un "maschio", anche perché le quote rosa sono rappresentate solo da Stabile.

Chi è sfavorito alla vittoria di Amici20

Tra i meno favoriti alla vittoria, secondo gli scommettitori, sono Deddy e Alessandro. Il secondo soprattutto ha una quotazione poco favorevole e già tutti lo considerano il quinto in classifica.

La classifica di Sisal

  • Sangiovanni 1.90
  • Giulia Stabile 2.00
  • Deddy 6.00
  • Aka7even 9.00
  • Alessandro Cavallo 66.00

Chi sono i finalisti di Amici20

Aka7even, nome d'arte di Luca Marzano, ha 20 anni e già da anni ha puntato tutto sulla musica: è produttore, scrittore, musicista (suona il pianoforte) ed interprete dei suoi brani. La sua partecipazione al programma gli ha dato la possibilità di farsi conoscere e di far conoscere i suoi inediti al grande pubblico: il successo riscosso lo ha portato a firmare un contratto con Sony, etichetta Columbia. 

Alessandro Cavallo è un ballerino di grande talento. Ha 21 anni e la passione per la danza da sempre lo accompagna. Da bambino inizia a studiare all'Accademia Tersicore di Brindisi diretta dalla maestra Antonella Di Lecce. Prosegue gli studi all'Accademia del Teatro alla Scala di Milano: la sua preparazione classica è molto forte e gli permette di ballare stili diversi. Dopo il diploma ha avuto un brutto incidente alla schiena che l'ha costretto a fermarsi per lungo tempo: per lui Amici è stata una rivincita, ha dimostrato a se stesso e alle compagnie teatrali e di balletto che lui può ancora danzare benissimo. Ha ricevuto due offerte di lavoro.

Giulia Stabile è la ballerina più amata di questa edizione di Amici. Ha 19 anni ed ha origini italo-catalane, sua mamma è spagnola. La passione per la danza è da sempre con lei e così da piccola inizia a studiare. Frequenta l’Accademia Balletto di Roma sull’Aurelia e poi entra nella Nough Megacrew, famosa crew di ballerini creata da Alessandro Steri e Filippo Ranaldi. Nel programma di Maria De Filippi ha trovato anche l'amore: da qualche mese fa coppia fissa con il cantautore Sangiovanni.

Sangiovanni, nome d'arte di Damian Giovanni Pietro ha 18 anni, compiuti proprio all'interno della Casetta di Amici. La sua carriera musicale è recente, ma da subito ha avuto importanti riscontri: prima di entrare ad Amici aveva pubblicato due singoli con l'etichetta Sugar Music "non +" e "Paranoia". Sempre con la Sugar ha firmato il contratto per la pubblicazione del suo primo album, ma le soddisfazioni personali non sono finite: il produttore musicale Dardust ha prodotto la sua "Tutta la notte".

Dennis Rizzi, Deddy ha 19 anni e prima di partecipare ad Amici cantava solo nella sua cameretta. Lavorava come parrucchiere e con i primi soldi guadagnati è riuscito a comprarsi una tastiera per imparare a suonare il pianoforte guardando video su YouTube. Nella scuola ha potuto prendere delle vere lezioni di canto e il miglioramento è stato visibile. Deddy ha firmato un contratto discografico con la Warner Music Italy.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amci20: chi è il favorito alla vittoria

Today è in caricamento