rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Amici

Il serale di Amici 2020, anticipazioni prima puntata: tutti gli ospiti da Emma alle Sardine

Appuntamento venerdì 28 febbraio in prima serata su Canale 5

Al via la prima puntata del serale di 'Amici di Maria De Filippi 2020'. Venerdì 28 febbraio, in prima serata su Canale 5, torna la seconda fase del talent show più longevo (e più seguito) della tv italiana.

Serale di Amici 2020, prima puntata: gli allievi in gara

 Dieci gli allievi che si contenderanno la vittoria quest'anno: Nyv, Giulia, Gaia, Jacopo, Francesco e Martina (cantanti) e Valentin, Nicolai, Javier e Talisa (ballerini). Nella giuria di qualità Gabry Ponte, Vanessa Incontrada, Loredana Berté e Tommaso Paradiso, che "parlerà e dirà quel che pensa" ma non sarà un vero e proprio giurato perché "è la prima volta che partecipa ad un programma televisivo, so che è stato corteggiato da altri talent e che lui non ha accettato. Ci sarà in tutte le puntate? Valuteremo man mano", precisa Maria De Filippi, conduttrice, ideatrice e produttrice della trasmissione. Direttore artistico è come sempre il ballerino e coreografo Giuliano Peparini

Serale di Amici 2020, prima puntata: gli ospiti

Ospiti del debutto Ghali, Alessandra Amoroso, Emma, Ermal Meta, Elisa, J-Ax. Spazio poi all'intrattenimento con Luciana Littizzetto: la comica farà un intervento telefonico in diretta. "Ho preso spunto da Sanremo - ha confessato De Filippi - con la mia telefonata in diretta ad Amadeus e Fiorello. Questo spazio sarà aperto a chiunque voglia intervenire in diretta con una telefonata". Guest star Al Bano e Romina, che quest'anno saranno protagonisti di 'Amici Prof', un ribaltone in cui saranno i ragazzi a giudicare i professori. 

Novità del serale di quest'anno anche uno 'spazio di riflessione' dedicato ai ragazzi: ospite dell'appuntamento di debutto Mattia Santori, Jasmine Cristallo e Lorenzo Donnoli, volti mediatici delle Sardine, che faranno un monologo "contro l'odio". "Ho pensato che gli esponenti delle Sardine potessero essere strumentalizzati, ma loro non sono un partito politico - spiega De Filippi - Mi fa piacere che abbiano detto sì ad Amici, loro non vanno in tutti i programmi. Invitare Matteo Salvini per bilanciare? Lui rappresenta un partito politica. Se ci fosse qualcuno che vota Lega e che avesse un messaggio sui valori, sì".

Amici come prima: niente coach, gli allievi tornano al centro. In giuria Incontrada, Bertè, Gabry Ponte (e Tommaso Paradiso)

AMICI_2020_1894_B-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il serale di Amici 2020, anticipazioni prima puntata: tutti gli ospiti da Emma alle Sardine

Today è in caricamento