Martedì, 11 Maggio 2021

Amici, il successo dei cantanti Deddy, Sangiovanni, Aka7even e Tancredi: presto i loro album

Le case discografiche italiane hanno fatto a gara per aggiudicarsi i cantanti di Amici20. Ecco quando usciranno gli album

Sangiovanni ha firmato con la casa discografica Sugar

Le case discografiche hanno scelto i cantanti di Amici20 che vogliono rappresentare. Come ogni anno la scuola di Maria De Filippi è considerata dai discografici una fucina di innovazione che riesce a individuare e formare giovani artisti in un lungo percorso di studio e di maturazione artistica.

Dopo i molti mesi di messa in onda del programma, e a poche punate dalla fine, Sangiovanni, Deddy, Tancredi e Aka7even (allievi ancora in gara) sono stati scelti dalle case discografiche dopo che i loro singoli hanno riscontrato notevole successo. Gli inediti pubblicati dai cantanti di Amici20 hanno totalizzato oltre 157 milioni di streams (total audio streams) su tutte le piattaforme digitali.

Sangiovanni e la sua "Lady" sono stati premiati prima con il disco d'oro e poi con il disco di platino, superando il traguardo delle 70 mila copie vendute e nella giornata di ieri gli
hanno certificato un nuovo disco d’oro per il brano “Tutta la notte”;  Aka7even con “Mi Manchi” certificato disco d’oro da Fimi Gfk ha oltrepassato le 35 mila copie vendute.

FOTO AKA7EVEN-2

Quando usciranno gli album di Sangiovanni, Deddy, Tancredi e Aka7even?

La major Sony Music Italy, con l’etichetta Columbia Records, ha ingaggiato Aka7even; la major Warner Music Italy ha scelto Deddy e Tancredi, la Sugar ha firmato per avere nel suo team Sangiovanni. Dal 7 maggio verranno annunciate le prime 4 pubblicazioni dei talent disponibili in pre-order.

Malibù, la nuova canzone di Sangiovanni

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici, il successo dei cantanti Deddy, Sangiovanni, Aka7even e Tancredi: presto i loro album

Today è in caricamento